Torta Fredda al tiramisù: l'innovazione per il tuo locale

Sole, mare, montagna, amici e…..un tocco di gusto per rendere le giornate dei tuoi clienti molto dolci.

Peerchè noi lo sappiamo bene che d’estate non c’è niente di meglio che un bel dolce mangiato in compagnia.

E per questo oggi ti proponiamo una ricetta davvero super: la torta fredda al tiramisù.

Un dolce unico: fresco, scenografico, facile da preparare ma soprattutto troppo buono!

Si tratta di una nuova versione del classico tiramisù, praticamente una torta fredda con savoiardi e mascarpone al quale potrai aggiungere un tocco di particolarità come il nostro Cremino al tiramisù!

Pronto? Andiamo

Come si prepara la torta fredda al tiramisù

Un incrocio tra il più classico tiramisù ed un semifreddo, questa torta è costituita da uno strato molto sottile di pan di spagna imbevuto nel caffè e una crema vellutata e soffice di mascarpone e caffè.

Pura goduria insomma. Perfetta come dessert di fine pasto o come squisita merenda.

Vediamo come si prepara e quali sono gl ingredienti.

 

Gli ingredienti

1 disco di pan di spagna (22 cm di diametro) | 1 tazza caffè | 500 gr. mascarpone | 4 uova | 100 gr. zucchero | q.b. liquore a piacere | q.b. cacao amaro | 3 fogli colla di pesce | 1 pizzico sale

 

Preparazione

1 Disporre il pan di spagna in una tortiera a cerchio apribile. Bagnarlo con il caffè in maniera uniforme

2 Preparare la crema montando in una ciotola i tuorli con lo zucchero. In un'altra ciotola montare gli albumi a neve con un pizzico di sale.

3 Unire ai tuorli prima il mascarpone, poi la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti e strizzata, sciolta in 2 cucchiaini di acqua calda.

4 Unire infine glli albumi montati a neve delicatamente ed il liquore, se lo si usa.

5 Versare la crema sul pan di spagna e trasferire in frigo per circa 2-3 ore o fino a quando la crema non si rassoda. Spolverare con cacao amaro in polvere.


 Il cremino al tiramisù Almar

Dunque se stai pensando di deliziare la tua clientela in questa che si appresta ad essere una rovente estate, la torta fredda al tiramisù è proprio quello che fa per te.

In alternativa abbiamo un prodotto davvero eccezionale che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.

Di cosa parliamo? 

Del nostro Cremino Tiramisù Gourmet. Realizzata con materie prime scrupolosamente selezionate è un prodotto veramente goloso e sano, facile da preparare nonché veloce da servire.

Inoltre ti assicura alti margini di guadagno. Infatti il costo per porzione è basso ed il prezzo di vendita è circa 7 volte il costo per porzione.

Ti basta per provarlo?

Se vuoi avere maggiori informazioni al riguardo non esitare a contattarci attraverso la nostra chat di whatsapp. Saremo felici di aiutari.

Published at: 13-05-2022