Topping per gelato: consigli per guarnirlo con gusto

Il topping per gelato è di certo uno dei modi più golosi e semplici per personalizzare il proprio dolce. Ma quali sono i migliori topping gelato per provare un nuovo gusto e quali scegliere?

Scopriamo insieme come il topping per gelato sia un'ottima idea per preparare dei dessert deliziosi e come abbinare al meglio i suoi gusti!

Topping per gelato: un’aggiunta golosa

Il topping per gelato si presenta all’interno di un dosatore di medie o grandi dimensioni che permette di guarnire velocemente i propri dessert grazie alla salsa contenuta al suo interno.

Scegliere per il gelato, topping di vario genere, vuol dire andare a fare un’aggiunta golosa a uno dei prodotti più amati per il periodo estivo.

Infatti, il consiglio, quando si sceglie di servire il proprio gelato è di metterlo all’interno di una coppetta di cristallo, di plastica o ceramica.

Dopo di ché si può optare per l’aggiunta di qualunque topping si preferisca da quello al cioccolato ai gusti fruttati.

Il topping non è solo un’aggiunta golosa a gelati dal gusto neutro, ma è anche un metodo per riuscire a rendere più piacevole esteticamente la tua coppa gelato o le coppe gelato dei tuoi clienti al bar!

Attenzione a dosare bene il topping! Non esagerate, altrimenti potreste andare a nascondere il gusto del gelato. 

Gusti di topping: come scegliere i migliori?

I gelato toppings sono una soluzione perfetta per poter dare gusto al tuo gelato, sia esso alla crema o al cioccolato, un sorbetto alla frutta o un’altra ricetta golosa per l’estate. Ma quali sono i migliori gusti di topping gelato?

In realtà, non esiste un gusto topping migliore, l’importante è riuscire ad abbinare il gusto base del gelato al giusto gusto della salsa.

Per esempio, un grande classico che non tradisce mai le aspettative dei consumatori è il topping al cioccolato, con il quale, magari, ridare una sfumatura di sapore aggiuntiva al gelato alla vaniglia.

Un altro gusto delizioso è quello al caramello, al tiramisù e al caffè, questi possono essere abbinati a gelati neutri come quello alla panna, alla vaniglia, cioccolato al latte o fondente, nocciola ecc…

Particolarmente deliziosi, soprattutto durante la bella stagione sono, infine, i topping alla frutta, come quelli alle amarene o alle ciliegie, perfetti con geleto alla vaniglia o alla panna per creare un perfetto variegato!

Come conservare il topping

Conservare il topping è molto semplice. Sarà infatti sufficiente riporre il topping in frigorifero o a temperatura ambiente, a seconda di quelle che sono le indicazioni del produttore.

Se saranno rispettate tali prescrizioni, il topping potrà durare anche per diversi mesi. Per riutilizzarlo ti sarà sufficiente prendere la confezione, premere il dosatore e regalare una nuova vita e un nuovo aspetto al tuo gelato preferito!

Tutti i topping su Almar

Se vuoi saperne di più sui topping gelato, il nostro consiglio non può che essere quello di consultare uno dei nostri prodotti di riferimento in questo settore: il topping per gelato Almar, gustosi e perfetti sia per te sia per i tuoi clienti.

All’interno dello shop potrai infatti trovare topping al caffè, caramello, cioccolato, fragola, frutti di bosco, nocciola e tanto altro ancora.

Ti ricordiamo che i topping che trovi su Almar sono:

1)     Utilissimi per dare sfoggio alla tua libera creatività. Potrai usarli come e quando vuoi per personalizzare il tuo gelato preferito!

2)     Gustosi, perché arricchiscono esteticamente il tuo piatto donando una sfumatura di sapori tutta da provare

3)     Salutari, poiché sono senza glutine, senza OGM e senza allergeni

4)     Facili da usare, visto e considerato che sarà sufficiente girare la bottiglia con la valvola di dosaggio e fare una leggera pressione per dosare con precisione la quantità desiderata

5)     Semplici da conservare, considerato che non richiedono particolari accorgimenti.

E se il topping proprio non ti convince? O magari ti piace, ma vuoi provare qualcosa di alternativo?

Ti segnaliamo – tra le tante soluzioni che trovi sul nostro sito – le nostre decorazioni per creme e gelati: dal cocco grattugiato alla granella di amaretto, dalla granella di cacao a quella di meringa bianca, dalla granella di nocciola ai mini dolci, passando per lenti di cioccolato e alle scaglie di cioccolato fondente, siamo certi che troverai quel che cerchi!

Published at: 24-06-2021