Tisana drenante benefici e infusi migliori

Oggi vogliamo parlarti dei numerosi effetti benefici della tisana drenante

Forse non lo sai, ma le tisane drenanti sono ottime alleate per chi vuole mantenersi in forma. Ovviamente il loro utilizzo deve essere combinato ad uno stile di vita sano e a buone abitudini alimentari, ma assumendole con costanza vedrai la differenza. 

Oltre ad essere utili, sono bevande molto piacevoli da gustare nei momenti di relax, da soli o in compagnia. 
Grazie alla varietà di gusti disponibili sul mercato ne troverai senz’altro una che ti soddisfa!

Visitando lo shop di Almar.it potrai acquistare un set con 12 gusti diversi (180 filtri), tra le quali sono presenti anche diverse tisane drenanti.

Tisana drenante: benefici principali

Prima di scoprire i benefici della tisana drenante, cerchiamo di capire qualcosa di più su cosa contiene questa bevanda. In parole semplici, possiamo dire che prende il nome di “tisana drenante” una preparazione liquida a base di acqua che è ottenuta da alcune droghe vegetali che hanno effetti diuretici.  

Proprio grazie alle funzioni diuretiche di queste droghe vegetali, tra gli effetti benefici della tisana drenante il primo fra tutti è la riduzione della cellulite. Ma vediamo i benefici più nel dettaglio.
benefici della tisana drenante sono:

1. Come anticipato, la riduzione della cellulite. Infatti, alcune tisane sono ottime per favorire la rimozione dei liquidi in eccesso e aiutano a depurare l’organismo. Per eliminare la cellulite non basta bere tisane drenanti, ma sono un ottimo aiuto!

2. Effetto rilassante: le tisane drenanti possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata. Se assunte la sera possono aiutarti a combattere l’insonnia e a rilassarti! 

3. Migliora la digestione: soprattutto se tra ingredienti è presente la bardana, il finocchio, l’anice stellato o il carciofo.

4. Attenua il senso di fame.

5. Ventre più sgonfio: diminuendo la ritenzione idrica diminuisce a sua volta anche la sensazione di gonfiore al ventre. 

Ovviamente i benefici cambiano a seconda degli ingredienti che compongono la tisana.
Per assicurarti che la tisana drenante sviluppi il suo effetto nel modo migliore, devi fare in modo che l'infusione duri almeno una trentina di minuti.

Un altro accorgimento utile è quello di tenere coperto il contenitore dell'infuso, per impedire alle sostanze di evaporare e disperdersi nell’aria.

Ricorda che nonostante le tisane siano prodotti naturali e dagli effetti benefici, in alcuni casi è meglio non utilizzarle: se soffri di problemi a livello renale o ipertensione le tisane non sono indicate!

Tisane drenanti: quali sono gli infusi migliori?

Come abbiamo visto, a seconda della miscela scelta, le tisane drenanti hanno diversi effetti benefici. 

Se quello che cerchi è la leggerezza, ti consigliamo un infuso che abbia tra i componenti il finocchio e l’anice stellato. Grazie a questi due ingredienti ti sentirai più sgonfia e, di conseguenza, più leggera.

Se invece cerchi una tisana rilassante da consumare prima di dormire, magari perché soffri di insonnia, ti consigliamo di scegliere una miscela che contenga grumi, girasole, fiori di rosa, arancio e fiordaliso.

Per la regolarità intestinale molto utili sono le tisane contenenti malva, mela, camomilla, melissa, tiglio e zenzero.

Anche le miscele contenenti le foglie di betulla garantiscono un’ottima azione drenante. 

Gli ingredienti che ti abbiamo indicato sono tutti presenti nelle Tisane Funzionali Almar.

Le esclusive tisane della linea Luxury Tea & Infusion, infatti, sono una pregiata selezione di miscele con diverse funzioni e rappresentano i migliori infusi che puoi trovare sul mercato. 

Le 5 miscele a cui stiamo facendo riferimento sono: Leggerezza, Freschezza Balsamica, Relax, Equilibrio e Purezza. 

Ciascuna di essere ha una funzione diversa e potrai scegliere quella che preferisci in base al tuo gusto personale e alle tue esigenze. 

Published at: 04-09-2021