Sorbetto alla frutta: perché proporlo nel proprio locale

Il sorbetto alla frutta è facile da realizzare, un’opzione fresca e golosa ideale sia in estate che in inverno.

Un dessert che non deve mancare nel menù della propria attività e che grazie al suo potere rinfrescante, si rivela un dolce in grado di mettere d’accordo tutti i palati, anche i più esigenti.

Ottimo fine pasto, ma anche un dolce fresco da gustare a metà giornata o durante le calde sere estive, il sorbetto alla frutta può essere proposto in diversi gusti e varianti, tra cui il sorbetto al limone analcolico.

Perché si parla anche di analcolico? Perché molti locali rivisitano la ricetta del sorbetto alla frutta, integrandola con alcuni liquori per preparare dei long drink o ice drink alcolici fruttati da servire con l’aperitivo.

Ma tornando alla sorbetteria classica, inserire nel menu della tua attività questo dessert in più gusti, ti permette di offrire alla clientela maggiore scelta e di servire un dolce più leggero e con meno calorie.

Per ottenere un buon sorbetto alla frutta è necessario utilizzare ingredienti di qualità e avere una buona macchina per sorbetti, senza la quale sarebbe più difficile realizzare un sorbetto in grado di soddisfare a pieno i tuoi clienti.

Quali sono i vantaggi della sorbetteria?

Proporre i sorbetti alla frutta nella tua attività vuol dire ampliare l’offerta, permettere anche a chi non può consumare bevande alcoliche, di godersi un aperitivo in compagnia con un’alternativa diversa dai soliti cocktail analcolici.

È anche una buonissima alternativa al gelato, molto più salutare e leggera di quest’ultimo, grazie alla presenza di meno calorie e zuccheri aggiunti.

Inoltre, realizzare i sorbetti è molto semplice: si possono ottenere tramite prodotti già pronti all’uso, oppure, utilizzando una sorbettiera.

Questa macchina lavora in modo che il prodotto si mescoli bene in modo che risulti amalgamato e della giusta fluidità, e ottenere un dessert rinfrescante e pronto all’uso.

Infatti, la macchina per sorbetti non solo permette di realizzare un sorbetto cremoso e fresco, ma anche di conservalo alla giusta temperatura per diverso tempo, in modo da poterlo avere sempre a disposizione e servirlo al tavolo in pochi minuti.

Preparato per sorbetto

Per realizzare un sorbetto alla frutta di qualità artigianale, Almar mette a disposizione il nuovo sorbetto al limone Amalfi, realizzato con il 100% di succo di limone, completamente naturale, da preparare semplicemente aggiungendo dell’acqua.

Un prodotto il cui profumo ricorda gli odori e i sapori della costiera amalfitana, realizzato con materie prime selezionate, senza conservanti, privo di glutine e OMG.

Il preparato rende anche più veloce la preparazione del sorbetto alla frutta, ti basta versare il contenuto della busta in un litro d’acqua e poi nella macchina per sorbetti.

Il vantaggio è la riduzione dei tempi di preparazione del sorbetto, che potrai sempre avere a disposizione dei tuoi clienti.

Questo si traduce in una velocità superiore del servizio, senza penalizzare in alcun modo la qualità del prodotto finale servito.

Scegliere di utilizzare i preparati per sorbetto, inoltre, ti consente di preparare un grandissimo numero di ricette da personalizzare in base ai gusti dei clienti. Avrai sempre un base di sorbetto pronta all’uso.

Potrai realizzare sorbetti completamente artigianali risparmiando tempo e denaro; i tuoi clienti potranno gustare sorbetti a base di frutta 100% naturale senza l’aggiunta di grassi idrogenati.

Avrai nel tuo menu, una proposta di dessert molto più salutistico, grazie alla leggerezza che contraddistingue questo prodotto da un dolce tradizionale.

Infine, utilizzando il preparato per sorbetto Amalfi godrai anche di un altissimo margine di guadagno, poiché il costo per porzione è molto basso.

Introdurlo tra le proposte del tuo locale è quindi vantaggioso, non solo in termini di qualità del prodotto finale e di velocità di servizio, ma anche per un effettivo ulteriore guadagno economico.

Perchè aspettare ancora? Se vuoi avere ulteriori informazioni, non esitare a contattaci attraverso la nostra chat di whatsapp qui accanto. Risponderemo ad ogni tua domanda!

Published at: 22-08-2022