Sciroppi per granita: i migliori gusti e i vantaggi per il bar

Gli sciroppi per granita sono un prodotto ideale per fornire ai clienti o per realizzare anche in casa delle ottime bevande fredde perfette per l’estate ma non solo!

Lo sciroppo per granita è una soluzione ottimale per riuscire a fornire un ottimo prodotto senza occupare troppo spazio nel proprio bar o ristorante.

Infatti, se non si possono avere troppi granitori, con gli sciroppi Almar superconcentrati, basterà prendere la base neutra per granita e poi utilizzare i vari gusti per soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente.

Perché scegliere gli sciroppi per granita

Avere troppi granitori è uno spreco di spazio e anche di energia elettrica. Si rischia di dover mettere anche 10 o più granitori per offrire diversi gusti oppure ci si deve accontentare di proporre alla clientela solo le granite classiche come limone e menta.

La soluzione a questo problema è l’uso di una base granita neutra come la Naxos proposta da Almar, per poi abbinarla a diversi sciroppi superconcentrati che permettono di preparare un gran numero di granite senza bisogno di spazio eccessivo e risparmiando notevolmente sui consumi di energia elettrica da parte dei granitori.

Con un solo granitore con base neutra hai la possibilità di venire incontro alle esigenze di ogni cliente e ai suoi gusti velocemente e soprattutto dandogli un prodotto di alta qualità. Infatti, i superconcentrati hanno un colore e un gusto davvero molto intenso che permette ai clienti di godere della loro granita che non saprà mai solo di ghiaccio.

Sciroppi granite Almar: la soluzione per il tuo bar

Gli sciroppi per le granite di Almar sono la risposta giusta per il tuo bar non solo perché ti permettono di risparmiare tempo, spazio, ma anche in quanto si presentano come un prodotto di alta qualità e libero da ingredienti dannosi quali OGM, glutine, allergeni e conservanti.

Il prodotto quindi si adatta alla perfezione ad ogni cliente anche per coloro che sono intolleranti o sensibili al glutine. Per quanto riguarda la preparazione, il tempo che dovrai dedicare a questa granita è davvero poco. Infatti, basta miscelare il preparato neutro con 4 litri di acqua e metterlo nella granitiera.

Una volta che è pronta la base, basterà usare gli sciroppi concentrati per creare il gusto richiesto dal cliente.

Infine, grazie ai prodotti Almar, come gli sciroppi e la base neutra per granita è possibile ottenere degli utili interessanti. Infatti, il prezzo di vendita può permetterti di guadagnare fino a 5 volte il costo che ha ogni porzione per te.

Quali sono i gusti per granite più richiesti?

Almar ti propone un’ampia selezione di sciroppi al fine di andare incontro a tutte le richieste dei tuoi clienti. Sicuramente per la granita i prodotti e gusti più richiesti rimangono i classici al limone e alla menta.

Questi due sciroppi non devono mai mancare tra i tuoi prodotti da bar, in quanto specialmente d’estate sono dei must che non cambieranno mai e che non solo i bambini ma anche gli adulti continueranno a richiedere.

Per dare una sferzata di gusto e novità nel tuo locale, oltre ai gusti per granita classici però, non devi perderti assolutamente anche il preparato per granita particolare. Tra i gusti più peculiari puoi trovare: il blue curacao, melograno, passion fruit, il mojito e la pina colada.

Questi sono gusti perfetti per intercettare anche i clienti più esigenti. Oppure puoi utilizzare i vari gusti di sciroppo per granite come base per i tuoi cocktail. Ad esempio, la granita al cocco oppure all’anguria, o alla pesca, possono essere una base ideale per un cocktail super fresco ed estivo che sia alcolico o analcolico.

Grazie agli sciroppi Almar hai veramente ampia scelta per creare granite gustose e perfette per tutti i tuoi clienti.

Published at: 04-01-2022