Preparato per granita: la soluzione estiva vincente per il tuo locale

Il rito della granita risulta essere un momento di comunione e relazione sociale per tutti coloro che la prediligono come soluzione alla calura che aumenta.

Un prodotto che ci rende famosi in tutto il mondo grazie al suo essere dissetante, invitante e coloratissima, la granita diventa il dessert ideale per una pausa rinfrescante. Sia in città sia al mare è oggi il prodotto più richiesto e ricercato.

Cos’è la granita?

Una domanda della quale si conosce da sempre la risposta e non ha bisogno di presentazioni. Ma nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo diamo una leggere ripassata.

Dunque tra i diversi prodotti di gelateria, la granita si colloca a metà tra i sorbetti ed i ghiaccioli, essendo infatti composta da innumerevoli microcristalli di ghiaccio. Non a caso, le granite sono state così battezzate per la loro struttura cristallina e ruvida, appunto "granitosa".

I cristalli di ghiaccio - prerogativa indispensabile della granita - devono però essere finissimi, avvertibili sulla lingua e sciogliersi facilmente in bocca.
Le granite si distinguono dai gelati e dai sorbetti per una serie di aspetti strutturali:

  • Assenza di cremosità e pastosità
  • Aspetto granuloso e cristallino
  • Consistenza semidensa (o semiliquida)

Caratteristiche principali dunque che deve rispettare un perfetta granita.

Come nasce la granita: la sua storia

Se parliamo di un prodotto conosciuto da una parte, dall’altra però non tutti ne conoscono la sua storia.

Le sue origini risalgono agli arabi e al loro Sherbet, una bevanda ghiacciata al sapore di frutta e rose, a cui i Siciliani unirono la neve dell’Etna, dei monti Peloritani e dei Nebrodi, che in estate veniva conservata nelle niviere, antesignane delle moderne celle frigorifere.

La ricetta venne poi perfezionata nel XVI sec. con l’invenzione del pozzetto (un secchiello di legno e zinco, dove la neve e il succo di frutta venivano mescolati con un’apposita manovella, per dare maggiore consistenza al composto) e soprattutto della Brioscia, destinata fin da subito a diventare l’eterna compagna della granita.

Inizialmente i gusti prevedevano solo fragola, limone e arancia, ma dall’XVII secolo in poi arrivarono anche la mandorla, il pistacchio, il cioccolato, i gelsi, il caffè e tanti altri, in una sperimentazione costante che continua anche oggi. Esattamente come nelle nostre offerte.

I preparati per granite Almar

Se stai cercando un prodotto innovativo che dia gusto ai tuoi clienti allora dovresti assolutamente provare i nostri preparati per granita.

E se la tua domanda è “perché proprio i nostri?” , non temere ti stiamo per descrive i vantaggi che ne deriveranno per il tuo locale ovunque si trovi: mare o città.

Per prima cosa sappiamo che oggi l’attenzione da parte del cliente, il quale ricerca il profumo ed il vero sapore della frutta fresca è maggiore.

Non si aspetta  di trovare un semplice bicchiere fatto di acqua e zucchero.

E per questo i nostri prodotti fatti solo con materie prime attentamente selezionate ed a base di frutta disidratata sono la soluzione veramente perfetta.

Inoltre abbiamo a disposizione 16 differenti gusti. Quantità e soprattutto qualità.

Non ti basta?

Aggiungiamo allora altri punti. Quali?

Facile da preparare: basta mescolare il preparato con 4 litri di acqua e versare tutto nel granitore;

E’ veloce da servire: oggi essere multitasking e non far aspettare i clienti è fondamentale. Grazie a questi prodotti non farai perdere tempo al locale;

Altissimi margini di guadagno: come tutti i prodotti Almar il costo per porzione è basso.  Basti pensare che il prezzo di vendita è circa 7 volte il costo per porzione.

Dunque un prodotto di qualità al tuo servizio.

Se però vuoi altre informazioni non esitare a contattarci attraverso la nostra chat di whatsapp. Risolveremo ogni tuo dubbio.

Published at: 15-05-2022