Sembrerà strano dirlo, ma bere cioccolata calda (soprattutto quella fondente) può apportare un vero e proprio toccasana per il corpo e la mente.
Di la vertià, non te lo saresti mai aspettato vero? Invece è proprio così.
E nei prossimo paragrafi ti spieghiamo quali sono i motivi. I tuoi clienti più attenti alla linea potranno tirare un sospiro di sollievo!
Perché bere cioccolata calda?
Una domanda che in molti si pongono e che spesso cela quei sensi di colpi dovuti al pensiero dell’assunzione di calorie. Possiamo però dirti che una fumante e deliziosa tazza di cioccolato caldo, oltre a quelli emotivi, può avere davvero tanti benefici. Una sorta di superfood “all’antica”, definito talvolta come il cibo degli dei, giunto sino a noi dal popolo dei Maya che facevano della pianta di cacao un prodotto di grande prestigio.
PROVA LA NOSTRA CIOCCOLATA CALDA
Ma quali sono i suoi benefici?
Forse in molti non sanno che la cioccolata calda per secoli è stata utilizzata anche in medicina. Di fatti oggi si parla quasi solamente delle calorie e quasi mai dei potenziali benefici che può apportare al nostro corpo. Di fatti è una sostanza ricca di antiossidanti che aiutano a prevenire le patologie cardiovascolari e contrastarono l’invecchiamento. Se ci pensi, non a caso viene anche utilizzata come trattamenti di bellezza e per combattere tristezza e malumore. Ma se questo ancora non ti basta ti suggeriamo 5 buoni motivi per servirla nel tuo locale.
Aumenta la potenza del cervello
In che senso? Uno studio dimostra che bere cioccolata calda contribuisce a rafforzare la potenza del cervello migliorandone le funzioni. Infatti i flavonoidi che contiene aumentano il flusso di sangue e ossigeno al cervello aiutandolo a svolgere cosi le sue normale funzioni (Basta non esagerare con zuccheri aggiuntivi)
Presenza di antiossidanti essenziali
Secondo una ricerca della Cornell University la cioccolata calda contiene più antiossidanti rispetto al te verde. Strano ma vero.
Migliora lo stato dell’umore
Quante volte avrai sentito dire che la cioccolata è capace di migliorare l’umore? Ecco non si tratta di una leggenda metropolitana con lo scopo di fare solo marketing. E’ capace di combattere lo stress nonché stati di depressione rilasciando l’endorfine, quelle sostanze chimiche rilasciate dal cervello che hanno proprietà analgesiche in grado di donare benessere.
Fa bene alla arterie
Come accennato poco fa dunque, i flavonoidi presenti al suo interno riducono il rischio di malattie cardiovascolari perché abbassano di fatto la pressione sanguigna. Attenzione però! Il cioccolato di per sé già contiene zuccheri e grassi saturi. Quindi l’ideale è non zuccherare in aggiunta e non superare la quantità di una tazza al giorno. Come dire: gusto e salute, ma sempre con moderazione.
Aiuta a perdere peso
Com’è possibile ti starai chiedendo. Ebbene si. Può essere un coadiuvante in un alimentazione dedicata al controllo delle calorie. Di fatti stiamo parlando di un prodotto delizioso a basso contenuto calorico (soprattutto quella fondente) capace di ridurre la voglia di cibi zuccherosi come dolci e torte in generale.
Interessante no?
PROVA LA NOSTRA CIOCCOLATA CALDA
La cioccolata calda Almar
Bene, arrivati a questo punto potrai rassicurare i tuoi clienti decisi a coccolarsi con questo “cibo degli dei”.
Ma non è tutto! Infatti per rendere unico il tuo locale ti suggeriamo di provare la nostra linea di cioccolate calde. Una selezione con ampia scelta che nel tempo è diventata sinonimo di qualità.
Il motivo?
Produciamo la miglior cioccolata calda utilizzando il famoso cacao 22/24 delle Antille Olandesi. Inoltre è vegana, priva di glutine e lattosio.
Dunque il prodotto perfetto anche per i clienti più esigenti.
Perché farselo solo raccontare?
Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci attraverso la nostra cha ti whatsapp qui accanto. Saremo felici di aiutarti!