Macchina Crema Caffè: guida alla scelta

La macchina crema caffè non può mancare in un bar. Infatti, sono moltissimi i clienti che chiedono di poter avere il cremino per il loro caffè, un'aggiunta gustosa e molto spesso immancabile. Per questo motivo, bisogna sceglierne una che sia di qualità e che venga incontro a tutte le nostre esigenze.  

Macchine crema caffè: come sceglierne una di qualità

Scegliere una macchina crema caffè non è semplice come può sembrare, soprattutto se si desidera averne una che sia di ottima qualità. 

I granitori per crema caffè hanno delle caratteristiche ben precise che bisogna tenere in considerazione se si vuole essere soddisfatti dell'acquisto.

 Sul mercato possiamo trovarne diverse tipologie, di prezzi diversi, che vengono incontro alle esigenze di tutti. Innanzitutto, una macchina crema caffè di buona qualità non deve lasciare dei cristalli di ghiaccio quando è in esecuzione.

La crema preparata con la macchina deve presentare una consistenza omogenea, ma non troppo spumosa o insapore, e non devono esserci parti completamente liquide o cristallizzate.

Se vuoi scegliere una macchina crema caffè di ottima qualità, devi anche prestare attenzione alla presenza di pannelli laterali.

Questi ultimi non sono indispensabili, ma sono particolarmente utili per garantire la ventilazione e per mantenere sempre in buone condizioni la macchina.

Di conseguenza, se vuoi avere meno problemi in futuro, anche di surriscaldamento della macchina, presta attenzione che ci siano. 

Un altro consiglio è di scegliere assolutamente dei modelli professionali, prodotti da aziende che si occupano anche di vendere dispositivi ai bar.

Infatti, le macchine crema caffè professionali hanno delle tecnologie più sofisticate. In caso di mancata manutenzione, alcuni apparecchi posseggono un sistema di trasmissione del movimento senza tenuta.

In questo modo, anche il rischio di infiltrazioni viene scongiurato. Un altro aspetto a cui bisogna prestare attenzione è quello delle dimensioni.

I granitori crema caffè possono essere piuttosto ingombranti e perciò devi valutare quanto e quale spazio hai a disposizione, e di quanti di questi apparecchi hai bisogno per la tua attività.

Oggi non c’è bisogno di una macchina ingombrante per riuscire a fare un’ottima crema caffè! 

Macchina professionale per crema caffè: caratteristiche e prodotti

Come detto, è preferibile rivolgersi alle aziende specializzate che rivolgono parte della loro offerta alle attività.

In questo modo, hai la possibilità di scegliere una macchina che sia professionale e non soltanto casalinga.

Una macchina crema caffè ideale per i bar che non sono eccessivamente grandi o che non vogliono un macchinario ingombrante, ma che cercano comunque un prodotto professionale deve presentare alcune caratteristiche quali:

  • Una vasca da 2 litri
  • Un termostato facilmente regolabili
  • Funzioni per crema al caffè, ma anche per altri cremini, sorbetto o frozen yogurt
  • Idonea per la preparazione di prodotti professionali

Il granitore per crema caffè proposto da Almar presenta tutte queste caratteristiche. Si presenta leggera, con un telaio in plastica e fianchi in acciaio inossidabile e una vasca perfetta per la preparazione della tua crema caffè.  

Per quanto riguarda i prodotti che puoi utilizzare con questo macchinario: hai l’imbarazzo della scelta. Infatti, si parte dai prodotti quali il cremino caffè fino a quelli più golosi e innovativi come la crema tiramisù, il cremino veggy, o il cremino ginseng.

Tutti i prodotti sono pensati con ingredienti salutari e gustosi. Grazie ai preparati abbinati alla granitore Almar Nina è possibile preparare  un buon numero di porzioni, all’incirca 20 per busta. 

Questo è un grande risparmio in termini di tempo, ma anche economico, dal momento che il prezzo di vendita è di gran lunga superiore a quello che si spende per porzione. 

Si tratta di uno strumento che non può mancare in un bar, poiché negli ultimi anni le creme caffè e simili stanno diventando sempre più richieste.

Published at: 28-07-2021