Con l'arrivo dell'inverno vuoi ampliare la tua proposta di bevande calde, così hai rifornito il tuo locale con vari tipi di tè, caffè, bevande all’orzo e al ginseng. Oppure hai rifornito la dispensa della tua abitazione con le tisane che preferisci? Ma vorresti ampliare il numero di tisane particolari a tua disposizione?
Noi abbiamo un'idea perfetta per te. In questo periodo è stata portata in commercio una bevanda dal gusto particolare e davvero ottima per la salute dei tuoi clienti: l'infuso di zenzero e limone. Dalle grandi proprietà benefiche, saprà soddisfare il gusto di ogni cliente, dal più semplice fino al più raffinato.
Tisana allo zenzero: caratteristiche
Questa particolarissima tisana nasce dall'infusione della radice di zenzero insieme al limone in acqua calda. Ma cosa sai di questi due particolari ingredienti? Scopriamo insieme cosa li caratterizza.
Lo zenzero è una sostanza molto antica che appartiene alla famiglia delle Zingiberacee, ed è una radice dalle proprietà quasi "miracolose": utile per curare mal di testa, dare energia, diminuire le infiammazioni, è un vero toccasana per la salute.
Il limone, invece, ha note proprietà disinfettanti, dissetanti e ovviamente rinfrescanti. Inoltre è un valido alleato per purificare e fluidificare il sangue e per disintossicare l’organismo.
Infusi Zenzero e tisane: benefici
Ora che abbiamo imparato qualcosa in più su zenzero e limone, una domanda a questo punto sorge spontanea: ma quali sono effettivamente i benefici delle tisane?
In realtà la tisana non è altro che una bevanda prodotta tramite l’infusione di frutta e fiori in acqua calda. Come ben sappiamo sono molte le sostanze naturali che apportano grandi benefici al nostro organismo.
In base al tipo di frutta o fiore che sceglieremo, infatti, verranno sprigionate proprietà di vario tipo: depurative, drenanti, antinfiammatorie, diuretiche e rilassanti.
Tisana allo zenzero e limone: le qualità migliori
Vediamo quindi quali sono in particolare i benefici della tisana zenzero e limone!
Ottima da bere la mattina, la tisana allo zenzero e limone è l'ideale per chi tende a svegliarsi con un senso di stanchezza e stress muscolare: rinforza le difese immunitarie, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C, oltre ad essere un valido aiuto contro tosse, influenza e febbre. Inoltre il limone è perfetto per pulire il tuo organismo dalle scorie, mentre lo zenzero è un ottimo energizzante.
Se invece l'intenzione fosse quella di migliorare la digestione, questa tisana è un'ottima bevanda da bere dopo pranzo. Il sapore speziato contrasta l'alitosi, mentre i suoi principi attivi aiutando a favorire l'equilibrio personale, diminuendo lo stress.
Bevuta prima di andare a dormire, invece, la tisana zenzero e limone concilia il sonno, rilassando i muscoli e dando serenità alla mente.
Inoltre, se vuoi ampliare ancora di più la tua proposta, potresti pensare di sfruttare questa bevanda anche nel periodo estivo, con una tisana zenzero limone menta fredda, ottima sia per il gusto sia per le sue proprietà dissetanti.
Infusi e tisane per bar allo zenzero e limone: dove trovarle?
Questa tisana dal gusto particolare e dalle ottime proprietà benefiche ti ha finalmente conquistato e ora non vedi l’ ora di proporla ai tuoi clienti, ma non sai dove trovare il fornitore adatto alle tue esigenze.
La risposta è Almar. I lori infusi e tisane sono impacchettati singolarmente in filtri piramidali, che permettono alle foglie di tè e ai fiori e frutti di reidratarsi ed espandersi per consentire il rilascio di tutte le proprietà benefiche al momento dell'infusione.
Con un packaging innovativo, che ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza, per le tisane del bar puoi scegliere: le tisane di Almar vegane e biologiche, perfette per ogni momento della giornata e da proporre ai tuoi clienti.