Gusti per granite: quali sono i preferiti dagli italiani?

Quando si parla di preparato per granita o sciroppi per granite, il ventaglio di proposte a disposizione all’interno di un bar è sempre più ampio.

Nel corso degli anni, infatti, ai gusti più tradizionali si sono aggiunti quelli più esotici, utili per soddisfare le preferenze di un mercato che si sta facendo via via sempre più variegato.

Ma quali sono i gusti preferiti per gli sciroppi per granite in vendita online? E quali i gusti per granite preferiti dagli italiani? In questo  elenco  scopriremo anche come sfruttare i preparati  preparando una saporita granita in pochi minuti. Andiamo con ordine!

Gusti per granite, tutti i migliori a disposizione

Iniziamo subito con il rammentare che l’elenco dei gusti per granite che hai oggi a disposizione sul mercato è incredibilmente più vasto rispetto a quello che avresti potuto annoverare non troppi anni fa.

Come abbiamo già rammentato in apertura di questo articolo, infatti, i gusti per granite presenti sul mercato italiano sono abbastanza vari, e includono non solamente i frutti più tipici, come il limone e la fragola, l’arancia e la menta, quanto anche tutte quelle sfumature di sapore che sono state introdotte in tempi più recenti al fine di soddisfare in modo più attento le esigenze dei giovani e dei meno giovani.

Non sorprende, dunque, ammirare all’interno dei cataloghi di gusti per granite il frutto della passione o la pina colada, piuttosto che il blue curacao e il mojito.

Concentrati per granite

Introdotto quanto sopra, non possiamo non sottolineare come sia sempre più evidente, all’interno dei migliori bar, la presenza di macchinari che, attraverso l’utilizzo accorto dei concentrati per granite, permettono di ottenere delle preparazioni salutari, saporite e rapide.

Gli sciroppi per granite sono infatti l’ideale per consentire la preparazione di granite di tanti gusti diversi, utili per soddisfare anche i clienti più esigenti. Privi di conservanti e allergeni, sono soluzioni facili da preparare: è infatti sufficiente mescolare il preparato con i litri di acqua consigliati dal produttore, e versare il tutto nel granitore.

In questo modo non perderai tempo all’interno del tuo locale, e ti garantirai la disponibilità di alti margini di guadagno, considerato che il prezzo di vendita del preparato è di circa 5 volte il costo per porzione.

Come preparare la granita con gli sciroppi

La preparazione delle granite con gli sciroppi Almar disponibili in ben 20 gusti  è semplice ed efficace. Tutto quello che dovrai fare è infatti mescolare il preparato con quattro litri di acqua e, successivamente, versare il composto così ottenuto nel granitore.

Dopo circa 50 minuti la granita neutra sarà pronta da servire, e potrai personalizzarla con i superconcentrati che preferisci. 

Così facendo, peraltro, sarà sufficiente un unico granitore per offrire la granita del gusto preferito di ogni consumatore, e non perdere nemmeno una vendita. Gli sciroppi di frutta concentrata potranno aromatizzare infatti le granite direttamente nel bicchiere e sono peraltro dotati di una pratica pompetta che favorirà un dosaggio più preciso. 

Quindi se sei deciso a soprendere i tuoi clienti non esitare a contattarci per saperne di più! Come? Attraverso la nostra chat di whatsapp qui accanto. Risponderemo ad ogni tua domanda. 

Ti aspettiamo!

Published at: 27-06-2022