Frozen Yogurt: perché proporlo nel tuo bar?

L’estate è sempre più vicina e i tuo clienti iniziano ad avere voglia di prodotti freschi come ad esempio il gelato. Ma se ti dicessimo che esiste un prodotto, ormai da qualche tempo, valida alternativa a quest’ultimo, tu cosa diresti?

Di cosa ti stiamo parlando? Del Frozen Yogurt, una sana e gustosissima alternativa al gelato. Un prodotto molto richiesto in questo periodo dell’anno.

Che cos’è il Frozen Yogurt?

Prima di capire il perché dovresti proporlo nel tuo bar, capiamo insieme, se ancora non ne sei a conoscenza di cosa sia. In particolare è un dolce a base di yogurt (come suggerisce il nome) dalla consistenza cremosa simile a quella del suo “collega”.

La differenza principale però risiede nella sua composizione. Infatti  la differenza principale è che viene fatto con il latte invece che con la panna.

Inoltre non ha nulla da invidiare al gelato in quanto anche questo può essere guarnito con diverse soluzioni come topping oppure frutta fresca.

I benefici del Frozen Yogurt

Sembrerà strano a dirsi  ma lo yogurt presentato sotto forma di gelato può apportare alcuni benefici per la salute risetto ad altri dessert freddi o semi-freddi. Perché? Contiene nutrienti e batteri positivi, livelli più bassi di lattosio e meno calorie rispetto ai suoi “competitor”.

Inoltre alcuni frozen yogurt contengono i probiotici, ovvero quei batteri conosciuti come “buoni” che possono apportare effetti positivi sulla salute rafforzando primo fra tutti il sistema immunitario.

Tuttavia occorre fare una precisazione. I benefici che comporta dipendono molto dalla sopravvivenza di questi batteri alleati al processo di produzione. Se il prodotto ad esempio viene pastorizzato dopo che i probiotici sono stai aggiunti, questo processo non li renderà efficaci .

Altro aspetto da segnalare è che può essere un valido alleato per rinforzare le ossa. In che modo? Lo yogurt gelato contiene tra i diversi principi attivi alcuni dei principali nutrienti che sono legati alla buona salute delle ossa, come calcio e proteine.

Un valido motivo in più per mangiarlo.

Preparato per Frozen Yogurt Almar

Dunque se sei arrivato fin qui vuol dire che l’idea di proporre un prodotto sano e pieno di gustoso ai tuo clienti ti sta stuzzicando. E allora abbiamo proprio quella fa al caso tuo: il preparato per  frozen yogurt creamy.

E perché dovresti provare proprio questo? :

  • Realizzato con materie prime selezionate;
  • E’ senza glutine ne OGM;
  • E’ facile da preparare;
  • E’ veloce da servire;
  • Alti margini di guadagno.

Il dessert insomma che si vende da solo.

Perché aspettare?  Se vuoi saperne di più però, non esitare a contattarci attraverso la nostra chat di whatsapp. Risponderemo ad ogni tua domanda.

Ti aspettiamo!

Published at: 02-05-2022