Frozen yogurt: un prodotto perfetto per il tuo bar?

Se sei stanco di offrire loro ogni anno sempre gli stessi prodotti, abbiamo l'idea giusta: equipaggiare il tuo locale con una macchina per il frozen yogurt.

Il frozen yogurt è perfetto per riuscire ad attrarre la clientela verso un prodotto dal gusto delizioso, versatile, perfetto per offrire un dolce al cucchiaio che si differenzi dal classico gelato. Se vuoi cambiare e arricchire la tua proposta non devi perderti assolutamente questo prodotto semplice da preparare e da offrire ai clienti. 

In questo articolo scopriremo insieme cos'è il frozen yogurt, quali sono i vantaggi e come trovare i giusti preparati frozen yogurt perfetti per il tuo locale.

Cos'è il frozen yogurt

Anche solo per sentito dire, tutti sappiamo cos'è il gelato yogurt. Altrimenti detto yogurt gelato, questo dolce ha una consistenza molto cremosa e un sapore aspro e un po' dolce. Molto simile al gelato, questo alimento non è fatto con la panna, ma con il latte. Venduto generalmente in coppe o coni, viene spesso guarnito in mille modi diversi: aggiungendo biscotti, frutta, gocce di cioccolato e topping vari, si otterrà ogni volta un dolce diverso.

Meno grasso rispetto al classico gelato, il frozen yogurt è l'ideale per chi vuole un dolce sano, ma gustoso allo stesso tempo.

Attenzione, però: è vero che il frozen yogurt contiene meno grassi, ma spesso tende a contenere una buona quantità di zuccheri aggiunti, fondamentali per far sì che lo yogurt congelato mantenga la consistenza cremosa necessaria. Aggiungere zuccheri alla yogurt, infatti, impedisce la formazione di cristalli di ghiaccio, oltre a mitigare la tipica acidità dello yogurt classico. Quindi, se si sta seguendo un regime alimentare ipocalorico, questa è una cosa da prendere in considerazione quando si acquista un frozen yogurt.

Il frozen yogurt fa bene alla salute

Lo sapevi che lo yogurt gelato può essere un valido alleato per la tua salute? Lo yogurt, infatti, contiene nutrienti e batterie positivi, ha meno calorie di un gelato normale e livelli più bassi di lattosio.

Esattamente come uno yogurt normale, anche il frozen yogurt contiene probiotici, batteri vivi che, se ingeriti, possono avere effetti positivi sulla salute, rinforzando come prima cosa il sistema immunitario. Considera, però, che non sempre i probiotici resistono nello yogurt, in quanto la pastorizzazione tende ad ucciderli, quindi gli yogurt pastorizzati non ne contengono.

Un’altro beneficio dello yogurt gelato riguarda nello specifico la salute delle ossa, visto che contiene in buone quantità alcuni dei nutrienti legati alla salute delle ossa, come calcio e proteine.

Dove acquistare il giusto preparato per il yogurt frozen

Ora che ti sei convinto che ciò che vuoi per il tuo locale è il frozen yogurt, noi sappiamo dove potrai trovarlo. Per questo Almar è l’azienda perfetta: non potrai non innamorarti dei gelati soft Almar.

Realizzati con le migliori materie prime, i loro preparati per frozen yogurt sono prodotti unici, che creeranno una grande differenza tra la tua offerta e quella della concorrenza. Sano e incredibilmente goloso, è un gelato senza glutine, conservanti, OGM e additivi che non contiene olio di palma né grassi idrogenati. 

Disponibile anche nella versione senza lattosio, avrai la possibilità di realizzare mille ricette con un solo prodotto, cambiando guarnizioni e topping otterrai ogni volta un gusto differente.

Grazie ad Almar avrai un gelato davvero semplice da preparare: ti basterà mescolare il preparato con acqua, per versare poi la miscela nella gelatiera per gelato soft. Una volta pronto, potete servirlo al vostro cliente in un attimo, evitando inutili attese. Inoltre la macchina in azione nel locale farà sì che il prodotto si venda da solo: il cliente la vedrà e ordinerà spontaneamente un delizioso frozen yogurt.

Published at: 04-01-2022