La stagione estiva è sempre più vicina e per questo noi di Almar vogliamo iniziare a darti i giusti consigli per presentare ai tuoi clienti un prodotto fresco e gustoso. Di cosa stiamo parlando?
Della crema fredda al caffè, conosciuta da molti come la crema del nonno! Ma come nasce e soprattutto perché è il prodotto giusto per il tuo locale?
Scopriamolo insieme!
Che cos’è la crema fredda al caffè?
Sono molte le varianti di questa bevanda tutta made in Italy. Cosi come sono molteplici storie e leggende che ne ruotano attorno. Ma quello che sicuramente resta è che durante i mesi più caldi si rivela essere una perfetta alternativa al più classico e noto espresso. Parliamo infatti di un composto a base di miscela 100% arabica e acqua.
Quindi gli amanti del buon caffè dopo pranzo o persino dopo cena possono dormire sogni tranquilli. O meglio dire sogni “gustosi”.
E poi negli ultimi anni la crema di caffè fredda è sempre di più un trend ricercato: sia dai clienti che dai bar, locali e stabilimenti balneari.
Quali sono le origini della crema al caffè?
In Italia, paese che si fa baluardo del caffè, quello freddo (mischiato con ghiaccio) ha radici che partono dalla Puglia ed in particolare da Lecce dove nella prima metà del Novecento la famiglia Quarta proprietaria dell’Avio Bar diventa pioniera di questa bevanda.
Di fatti l’innovazione prevedeva grandi scaglie di ghiaccio picconato che non si scioglieva immediatamente unite al classico espresso con l’aggiunta di latte di mandorla.
Un composto che poi grazie al crescere della produzione mista alla tecnologia alimentare diviene quella che oggi è una crema.
Un dessert dunque, fresco e cremoso, perfetto per la primavera e per l’estate che si conferma un prodotto top da gustare al bar.
La crema fredda al caffè Almar
E noi che del gusto italiano ci facciamo portabandiera abbiamo una vasta scelta di creme fredde tra cui proprio quella al caffè.
E se ti starai chiedendo perché è perfetta per il tuo locale, ecco a te i motivi:
- Caffè 100% arabica;
- Facile da preparare
- Goloso e sano
- Veloce da servire
- Senza glutine, lattosio e OGM
E se questi non ti bastano, abbiamo anche delle valide motivazioni in termini di guadagno. Hai capito bene.
Infatti ci sono alti margini di guadagno in quanto il costo per porzione è basso. Come dire….si vende da solo. Ed inoltre strizza un occhio all’ambiente con il suo packaging reciclabile.
Il prodotto perfetto esiste!
Ma se vuoi saperne di più non esitare a contattarci attraverso la nostra chat di whatsapp che vedi qui di fianco. Ti risponderemo in poco tempo.
Provare per credere!