La crema allo yogurt è un prodotto versatile, semplice e perfetta come base per dolci al cucchiaio veloci da preparare e dal gusto delizioso.
Che tu abbia un bar o un ristorante, o semplicemente sia alla ricerca di una crema allo yogurt deliziosa non devi perderti la nostra guida dedicata che ti porterà a scoprire la sua ricetta ma anche i migliori preparati da prendere in considerazione per velocizzare il processo di lavorazione della base.
Crema allo Yogurt ricetta completa
Preparare la crema yogurt è davvero semplice. Infatti, in realtà hai bisogno di pochi ingredienti, di un frullatore o robot con le fruste e di un po’ di pazienza. Per la preparazione ti serviranno: 5 cucchiai di Yogurt greco, puoi scegliere quello bianco allo 0% oppure al 5%, entrambi sono ottimi.
La crema allo Yogurt viene miscelata successivamente con dello zucchero a velo, circa 4 cucchiai, che devono essere posti man mano mentre si mescola la crema. Lo zucchero a velo si deve ben integrare con lo yogurt senza lasciare nessun grumo. Una volta che hai miscelato zucchero a velo e yogurt greco, devi aggiungere la panna fresca.
La panna liquida fresca dev’essere montata con un cucchiaio di zucchero a velo. Dopo aver montato la panna devi procedere ad aggiungerla man mano al composto con lo yogurt, puoi farlo con una frusta manuale oppure elettrica, a seconda delle dosi e della manualità.
La dose che abbiamo illustrato è solo per due porzioni. Se devi prepararne di più dovrai moltiplicare la dose in base a quanta crema ti serve per i tuoi dolci.
Crema yogurt preparati: perché sceglierli?
I preparati per la crema allo yogurt sono ideali per riuscire a ottenere dei risultati ottimali quando si ha un bar o un ristorante. Se devi preparare dosi molto grandi, nel caso in cui tu abbia bisogno di evitare le perdite e di usare prodotti genuini, la soluzione è di certo la crema allo yogurt con i preparati.
I preparati crema yogurt come quelli di Almar sono perfetti per riuscire a coniugare un sapore delizioso con un prodotto che si vende facilmente e che conquista i clienti sia che tu abbia un bar sia un ristorante.
Il cremino Yogurt Almar è consigliato sia per essere servito a colazione, sia come dolce pomeridiano o semplice sfizio giornaliero ai tuoi clienti. Puoi servirlo bianco oppure puoi guarnirlo con: frutta fresca, topping a vari gusti, cereali, frutta fresca di stagione, fiocchi di cioccolato.
Per la preparazione della crema yogurt Almar hai bisogno solo di un macchinario per le creme, del prodotto e dell’acqua. Infatti, basta miscelare l’acqua al preparato Almar per ottenere una crema setosa e morbida, senza glutine, senza OGM, né conservanti, additivi, grassi idrogenati o olio di palma.
Come per i vari prodotti pensati da Almar per bar e ristoranti, anche con il cremino allo Yogurt, è possibile guadagnare in modo ottimale. Infatti, il prezzo di vendita è pari a 7 volte il costo che dovrai sostenere per la preparazione di una porzione.
Perché scegliere i preparati?
Se hai un locale preparare a mano ogni giorno la crema allo yogurt non solo richiede tempo, ma ti porta anche al rischio di dover buttare il prodotto se non lo vendi in giornata. Inoltre, la ricetta originale richiede grandi dosi di yogurt bianco che andrebbero a occupare spazio e che di certo costerebbero di più rispetto ai preparati.
Con i preparati Almar, invece, puoi: preparare una crema con yogurt che è sana, gustosa e senza ingredienti dannosi e soprattutto abbinato a un packaging totalmente rispettoso dell’ambiente. Infine, la crema essendo certificata senza glutine, la potrai vendere agli intolleranti senza alcun problema di contaminazione con prodotti che lo contengono.