Crema al pistacchio: perché è così amata? E come prepararla?

Vuoi offrire ai tuoi clienti un prodotto che sia fresco, dolce e gustoso, ma con un sapore diverso dal solito. Allo stesso tempo, però, non hai idea di cosa scegliere: la scelta è così vasta che non sai proprio come muoverti.

Sicuramente tra i tuoi clienti ci sarà quello che non fa altro che chiedere brioche farcite con il pistacchio, o bevande ingolosite da gustosi topping al pistacchio. Questo è ormai il trend del momento e tu sicuramente non ti puoi permettere di rimanere indietro.

Ecco perché dovresti rifornire il tuo locale con un’ottima crema al pistacchio, in questo modo le tue vendite saliranno, in quanto offrirai un prodotto alla moda, e davvero gustoso. In questo articolo imparerai come si fa la crema al pistacchio e dove trovare i  migliori preparati per crema al pistacchio da portare nel tuo locale.

Preparare la crema al pistacchio a casa tua

Come fare la crema al pistacchio? Per preparare la crema al pistacchio a casa tua ti serviranno pochi ingredienti: 150 g di pistacchi sgusciati (non salati), 100 g di cioccolato bianco, 100 g di zucchero, 20 g di burro e 50 ml di latte.

Fai scaldare l’acqua in un pentolino e, quando starà bollendo inserisci i pistacchi per una decina di minuti così da rendere semplice eliminare la loro pellicina. dopo una decina di minuti scolali e mettili in un panno di cotone asciutto e pulito. Poi chiudi i pistacchi nel panno a sacchetto e agita per far staccare le pellicine.

Fatto questo potrai trasferirli nel mixer e tritarli finemente. Nel frattempo in un tegamino fai fondere a bagnomaria il cioccolato bianco con il burro e il latte, poi fallo sciogliere lentamente girando delicatamente con un mestolo in legno.

A questo punto potrai aggiungere i pistacchi al composto di cioccolato e zucchero, amalgamando il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Una volta fredda potrai gustarla in pieno.

Preparati crema pistacchio Almar: per il tuo bar o ristorante

Ora che sai come si prepara la crema al pistacchio, siamo pronti per darti tutte le informazioni necessarie a procurarti il miglior preparato per crema al pistacchio che esista.

L’azienda migliore di forniture per bar e locali è sicuramente Almar. Il Cremino Pistacchio Almar, infatti, è tra i preparati crema di pistacchio migliori per qualità degli ingredienti, resa e per la semplicità di preparazione oltre che versatilità nel servire. 

Questo incredibile  preparato è un prodotto veramente unico, che differenzierà la tua offerta da quella della concorrenza: contiene persino dei pistacchi a pezzetti. Sano e goloso, è un dessert senza glutine, lattosio e OGM, inoltre non contiene additivi, coloranti o conservanti. Prodotto senza grassi idrogenati né lattosio, saprà soddisfare chiunque.

Facile da preparare, basterà miscelare il contenuto di una busta di preparato con 800 ml di acqua e poi versare il composto in una macchina per creme fredde. Otterrai così un prodotto semplice da servire, così non perderai tempo e potrai servire più di un cliente allo stesso tempo.  

Questo prodotto in pratica si vende da solo: i clienti vedranno la macchina in azione nel locale e si sentiranno spontaneamente portati ad entrare a ordinare una crema al pistacchio. Inoltre avrai dei notevoli margini di guadagno, visto che il costo per porzione è così basso che il prezzo di vendita è di circa 7 volte il costo per porzione.

Inoltre con un solo prodotto potrai creare tante ricette diverse: cambiando topping e aggiungendo granelle varie, potrai offrire ai tuoi clienti ogni volta una crema nuova, dal gusto nuovo.

Published at: 04-01-2022