Crema al caffè caldo: un prodotto innovativo da offrire nel tuo bar

La crema al caffè è un gustoso dessert che viene consumato con piacere soprattutto durante la stagione estiva. Questa spuma ricca, piacevole al palato e con un intenso aroma di caffè, è davvero molto richiesta in ogni bar, ma ovviamente, con grande dispiacere dei clienti, tende a sparire non appena arrivano i primi freddi.

Per fortuna, oggi, Almar propone la crema al caffè caldo, una deliziosa versione che accompagnerà i clienti durante i mesi caldi, ma che è perfetta da gustare anche durante l’inverno. Cremino Shake  sarà sicuramente apprezzato da chi ama la crema caffè fredda.

Crema caffè caldo: una novità per la stagione invernale e non solo

Durante l’estate ai banconi dei bar non c’è una bevanda più richiesta della crema al caffè, una tazzina di spuma fredda e dolce che rinfresca e soddisfa il palato e regala un piacevole momento di pausa. D’inverno, però, non ci sono alternative, almeno fin quando Almar non ha messo a punto una ricetta innovativa, gustosa e pratica da realizzare: la crema al caffè caldo.

Cremino Shake è una calda e vellutata crema caffè che può essere consumata proprio così, in modo semplice o arricchita con diverse granelle e con i deliziosi topping perfetti per chi cerca tanta golosità. Si prepara sia in versione fredda, sia calda per allietare il palato nelle fredde giornate.

Crema caffè caldo: perché sceglierlo per i propri clienti

La crema caffè caldo è un vero e proprio dessert che non contiene glutine, è privo di OGM, senza grassi idrogenati o conservanti. Può essere consumato senza problemi e rappresenta una soluzione ideale anche per chi segue un’alimentazione sana. 

Inoltre, a differenza dei prodotti commerciali, la crema caffè caldo di Almar è realizzata con il miglior caffè 100% arabica monorigine Colombia.

La crema caffè è molto veloce e semplice da preparare, tanto da non richiedere macchinari.

Per la sua versione fredda, basta inserire il preparato nello shaker insieme a 3 cubetti di ghiaccio, mentre per ottenere la crema di caffè calda, il preparato in polvere va miscelato con il latte e fatto cuocere per qualche minuto mescolando lentamente o, in alternativa, riscaldato con la lancia a vapore della macchina del caffè. 

La crema al caffè caldo Almar è adatta quindi a ogni tipologia di bar o punto di ristorazione perché non fa perdere tempo nella preparazione.

Inoltre, il Cremino Shake è molto versatile e può essere proposto in differenti soluzioni: molto apprezzata la versione liscia, ma anche con schiuma di latte, per chi preferisce un cappuccino con una consistenza maggiore e un gusto dolce o con i vari topping.

Per una presentazione davvero spettacolare che soddisfa anche gli occhi, la crema al caffè caldo può essere servita in bicchiere di vetro, con le diverse decorazioni dai confetti colorati, ideali per i clienti più giovani, alle scaglie di cioccolato fondente su una soffice nuvola di panna.

Un prodotto per soddisfare i tuoi clienti

Insomma, con un solo prodotto si possono proporre tante varianti e soddisfare anche i palati più esigenti durante tutte le stagioni, dall'estate, in versione fredda, all’inverno in versione calda e ricca.

Inoltre, un altro motivo per scegliere la crema al caffè caldo e inserirla nella propria offerta è sicuramente l’elevato margine di guadagno. Infatti, il costo per porzione è molto basso e può essere venduto con una buona maggiorazione, fino a 4 volte il costo d’acquisto.

La crema al caffè caldo è sicuramente un prodotto esclusivo e unico nel suo genere che regala vantaggio competitivo e attirerà l’attenzione non solo dei clienti fan della crema caffè fredda, ma anche di coloro che cercano un dessert spumoso e gustoso con cui deliziarsi durante le giornate fredde.

Published at: 09-11-2021