Cos’ è il sorbetto? La soluzione vincente per l’estate del tuo locale!

L’estate è sempre più vicina ed inizia quel periodo in cui i tuoi clienti ti chiederanno un dessert fresco da poter assaporare dopo pranzo. E allora qual’è la soluzione perfetta da servire? Il sorbetto. Un prodotto sempre più richiesto negli ultimi anni.

Ma di fatto di cosa parliamo? Andiamo a scoprirlo insieme.

Cos’è il sorbetto?

Il sorbetto è un grande classico della cucina italiana, consumato dopo il pasto per aiutare la digestione e rinfrescare la bocca e il palato.

Si tratta di un dolce freddo preparato con acqua, zucchero e frutta. Il gusto più conosciuto è quello al limone ma esistono numerose varianti come quello all’arancia, al melone, alla fragola.

C’è chi ama arricchirlo con una nota alcolica, aggiungendoci una goccia di vodka o un altro tipo di liquore.

Può essere gustato con l’aiuto di un cucchiaino o bevuto proprio come una bevanda.

La tradizione del sorbetto è una storia tutta italiana, si racconta infatti che l’imperatore Nerone ordinasse il ghiaccio direttamente dall’Appennino per farselo preparare.

Dopo un pò questo dolce venne dimenticato per tornare in auge con gli Arabi nel nono secolo in Sicilia.

Nel Cinquecento due fiorentini litigarono per accreditarsi la paternità della ricetta, ma è stato nel secolo successivo che un siciliano Francesco Procopio dei Coltelli iniziò il vero e proprio business dei sorbetti, importandoli sia in Italia che all’estero.

 

La differenza con il gelato

Seppur entrambi molto freschi e a base di frutta, il sorbetto differisce dal gelato perché ha una base acquosa e non contiene latte. Inoltre la sua consistenza non è cremosa come quella del gelato ma granulosa e semidensa.

Negli anni passati il sorbetto veniva servito a metà del pasto per pulire il palato tra una portata e l’altra, ma adesso viene servito a fine pasto per favorire la digestione.

 

Il sorbetto firmato Almar

Se stai cercando per il tuo locale un’offerta che sia all’altezza per i tuoi clienti, allora dovresti provare, senza ombra di dubbio, il nostro sorbetto.

Perché? Bhe i motivi sono diversi e per questo te li mostriamo:

  • Fresco e cremoso: ideale per facilitare la digestione tra due portate o al termine del pranzo

  • Con veri limoni 100% naturali disidratati dal profumo suadente

  • Buono e salutare: un tocco di classe e di gusto per concludere al top un pranzo eccezionale. Senza glutine, senza OGM, senza conservanti

  • Facile da preparare: basta mescolare il preparato con 1 litro di acqua e poi versare il tutto nel granitore.

  • Altissimi margini di guadagno: il costo per porzione è basso. Il prezzo di vendita è circa 7 volte il costo per porzione.

Un prodotto unico che ti assicura qualità! Perché perderselo?

Se vuoi avere più informazione, non esitare a contattarci attraverso la nostra chat di whatsapp che trovi qui di lato. Risponderemo ad ogni tua domanda.

Ti aspettiamo!




Published at: 23-05-2022