Cos’è il gelato soft e perché servirlo ai tuoi clienti?

Si sa, l’estate ha più gusto davanti ad un bel gelato fresco.  Ma sai che ne esiste una tipologia ancora più cremosa di quella tradizionale?

Di cosa stiamo parlando? Del gelato soft una soluzione innovativa, semplice ed ideale per il tuo locale.

Ma cos’è di preciso?

Gelato soft: cos’è e cosa dovresti sapere?

Immagina un cliente che ti chiede di servirgli un cono oppure una coppetta di buon gelato dall’aspetto invitante che  si deve scogliere in bocca. Ecco adesso immaginalo, diciamo in una chiave più “soft”.

Un termine inglese che indica quell’idea di sofficità la quale contraddistingue questo prodotto e che da qualche tempo sta conquistando veramente tutti: dai proprietari di bar come te fino ai consumatori stessi.

In particolare ti stiamo parlando di una tipologia di produzione le cui particolarità lo rendono cosi richiesto. Infatti dovresti sapere che esistono 3 motivi per sceglierlo:

1)     Viene prodotto attraverso un particolare processo di produzione che richiede una macchina specifica;

2)     E’ molto più soffice;

3)     Risulta molto meno freddo al palato.

Ma cosa vuol dire che viene lavorato con una macchina specifica?

Rispetto alla preparazione del gelato tradizionale, quella per il soft è una macchina che contiene una pompa in grado di incorporare nel prodotto una maggiore quantità di aria che rispecchia il 50% del peso finale. Mentre la sua cremosità è garantita dalla presenza di un agitatore che mescola il prodotto. Quindi il gelato soft fuoriesce dal macchinario per essere depositato direttamente sul cono.

Inoltre la sensazione di maggiore cremosità è  fornita dalla mantecatura e dalla temperatura più alta rispetto al tradizionale. Parliamo di un’oscillazione che si aggira intorno ai -6 gradi rispetto ai -18 del classico gelato. Il risultato per questo viene definito dal palato che entra in contatto con un dolce “più caldo”, delizioso e appagante.

Preparato per gelato soft Almar: tutti i vantaggi

Se pensi all’innovazione della tua offerta sicuramente dovresti tenere in considerazione il nostro preparato per gelato soft .

Perché?

Prima fra  tutti è l’esperienza sensoriale diversa che potrai proporre alla tua clientela. Un’esperienza creata dalla cremosità e sofficità del prodotto.

Inoltre il nostro è un prodotto unico, facile da preparare, veloce da servire nonché goloso e sano.

Un viaggio tra gusto ed emozione della quale non si può fare a meno.

Quindi non esitare a contattarci attraverso la nostra chat di whatsapp per avere più informazioni.

Non puoi proprio perdertelo!

Published at: 09-05-2022