Come preparare la granita in 5 minuti senza gelatiera

Quando le giornate iniziano a diventare calde e afose, cosa c’è di meglio di una fresca, saporita e soprattutto dissetante granita?

E se si volesse preparare senza l’ausilio di una gelatiera, come si fa? Bhè è presto detto.  Serviranno solo un contenitore, acqua e  degli agrumi possibilmente non trattati.

La granita è ideale come dessert da servire dopo pranzo o cena, ma perfetto anche per il pomeriggio in compagnia nella giornate di relax al mare. Un prodotto che ci rende famosi in tutto i mondo.

Utile da tenere sempre pronto sia a casa, sia nel tuo locale, pronta per essere degustata da clienti accaldati.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo come si fa. Andiamo!

 

La ricetta per preparare la granita

Come detto, non è un procedimento complesso, anzi tutto il contrario. Servono pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione. Quali sono? Scopriamoli insieme!

 

Gli ingrediente della granita

  • 500 ml acqua
  • 250 ml succo di agrumi (circa 4/5 , tra arance e limoni a scelta)
  • 250 g zucchero
  • q.b.menta (per la decorazione, a gusto personale)

 

Preparare la granita

  1. Prima di tutto versa l’acqua in una pentola e aggiungi lo zucchero. Metti la pentola sul fornello acceso e mescola fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. Fai raffreddare. Se vuoi, puoi anche sciogliere lo zucchero a freddo per ridurre i tempi di preparazione.
  2. Lava gli agrumi, tagliali a metà e spremine il succo con uno spremiagrumi. Versa il succo di limone nella pentola e mescola per bene.
  3. Filtra il liquido ottenuto attraverso un colino e versalo in un contenitore di acciaio o di plastica. Copri il contenitore con un coperchio o con la pellicola da cucina e mettilo in freezer per 1 ora. Nel contenitore di acciaio la granita si solidificherà più velocemente.
  4. Tirate fuori il contenitore dal freezer e mescolate il composto con una forchetta e rimettetelo di nuovo nel freezer per 30 minuti.
  5. Procedete in questo modo per altre 3/4 volte, fino a quando la granita si sarà cristallizzata e congelata per bene.
  6. A questo punto raschiate tutta la superficie della granita con la forchetta, fino a renderla bianca come la neve! Potete anche utilizzare il frullatore ad immersione dopo averla fatta sciogliere un po’.
  7. Servi con la decorazione che più ti piace: foglia di menta o fettina di arancio e limone.

 

Il preparato per granita Almar

Certo che preparare la granita da solo e offrirla ai tuoi clienti è la soddisfazione più grande che puoi avere. Ma sappiamo anche che nei mesi estivi cercare di esaudire tutte le richieste diventa più complicato. Ma noi abbiamo la soluzione che fa per te.

Di cosa stiamo parlando? Del nostro preparato per granita neutra. Un prodotto unico che porta con se vantaggi che ti faranno sorridere dalla felicità:

  • Per prima cosa ti diciamo subito che è la base ideale per essere personalizzata con i nostri superconcentrati, andando cosi a soddisfare ogni tipo di palato, anche quelli più esigenti.
  • E’ facile da preparare: di fatti ti basterà mescolarla con 4 litri di acqua e versare tutto nel granitore.
  • Ti permette una velocità di servizio: versi dal granitore al bicchiere ed il gioco è fatto.
  • Ti permetterà alti margini di guadagno.

Non ci credi? Devi solo provare per toglierti ogni dubbio.

Inoltre grazie alla nostra chat di whatsapp potrai rivolgerci ogni domanda alla quale daremo risposta in breve tempo.

Provare per credere! Ti aspettiamo!

Published at: 20-05-2022