Preparare la crema di caffè fredda come al bar

A chi non è mai venuta voglia, soprattutto in queste calde giornate, di una bella crema fredda al caffè come quella fatta al bar? Ecco, oggi vedremo come prepararla in casa!

Semplice e veloce, la ricetta della crema fredda al caffè, anche conosciuta come “caffè del nonno“, ti aiuterà a rinfrescarti nelle calde giornate estive e a non rinunciare al caffè, che d’estate diventa quasi impossibile bere caldo.

 Vediamo dunque come realizzare il nostro “caffè del nonno”, un dolce senza uova adatto anche a chi è intollerante a questo alimento.

Come preparare la crema di caffè fredda?

INGREDIENTI:

  • 250 ml di caffè della moka;
  • 250 ml di panna da montare già zuccherata (meglio se vegetale);
  • 4 cucchiai abbondanti di zucchero a velo
PREPARAZIONE:

Prepara il caffè e fallo raffreddare completamente; poi versa lo zucchero a velo e mescola con un cucchiaio.

In una ciotola, metti insieme il caffè zuccherato e la panna fredda e monta con le fruste per qualche minuto, fino a ottenere una consistenza spumosa

Adesso hai 2 opzioni:

1) versa il composto in una ciotola in metallo o plastica e mettila in freezer per circa 4 ore, mescolando ogni 20 minuti con un cucchiaio per rompere i cristalli di ghiaccio che si formano;

2) versa il composto direttamente nella gelatiera e azionala per circa 15-20 minuti.

In entrambi i casi, il composto non dovrà ghiacciare, ma dovrà risultare spumoso e con micro cristalli di ghiaccio.

Il preparato per la crema al caffè di Almar

Ovviamente preparare la crema di caffè in casa o direttamente al bar per i tuoi clienti è un procedimento che  ti porta via tempo. Per questo abbiamo una soluzione adatta alle tue esigenze: il cremino almar.

Un preparato per crema di caffè fredda facile e veloce da preparare che farà guadagnare tempo prezioso al tuo locale. Adatto anche per chi soffre di particolare intolleranze in quanto è senza glutine e lattosio.

Ed il bello è che grazie ad un solo prodotto puoi creare molteplici ricette. In che modo? Attraverso l’utilizzo di topping e decorazioni.

Insomma da provare! 

Per questo se vuoi avere più informazioni al riguardo non esitare a contattarci attraverso la nostra chat di whatsapp qui accanto. Saremo felici di aiutarti.


Published at: 16-06-2022