Come preparare uno straordinario tè freddo per i tuoi clienti?

Un tè freddo è ottimo, si sa, per dissetarsi nelle calde giornate estive. E non c’è neanche rischio di annoiarsi: ci sono infinite varietà da sorseggiare, dai delicati tè bianchi a quelli verdi giapponesi fino al…..tè freddo Almar!

Ma scopriamo insieme di cosa parliamo. Ti va?

Come preparare un perfetto tè freddo

Come fare per preparare un tè fresco e dissetante, capace di conquistare i tuoi ospiti e di dissetare le bocche asciutte? Una domanda che ti sarai fatto più di qualche volta. E allora lascia i dubbi da una parte e prepariamolo insieme.

Ci sei? Andiamo!

 Il procedimento è molto semplice: versa dell’acqua (la quantità varia a seconda del tè che intendi preparare) in un pentolino di acciaio, coprilo con il coperchio e mettilo sul fuoco. Appena inizia a prendere bollore, aggiungi all’acqua dello zucchero di canna (considera circa 2 o 3 cucchiai per litro d’acqua, in base a quanto lo desideri dolce), mescola e lascia sul fuoco fino a che il liquido giunge a completa ebollizione.

Spegni il fornello e metti in infusione le bustine di te. La regola vuole che siano tante quante le tazze di tè da preparare, in questo caso considera 3 o 4 bustine di tè  ogni litro di acqua. Lascia in infusione per 4-5 minuti, togli le bustine e attendi che il tè si raffreddi.

Quando il tè è ben freddo aggiungi del succo di limone spremuto, a seconda del tuo gusto, e poi versa in una bottiglia di vetro, meglio se a chiusura ermetica, e fai riposare in frigorifero per qualche ora. Il tuo squisito tè freddo è pronto per essere gustato!

 Ma non è finita qui, perché se adori il sapore dolce della pesca puoi preparare anche un buon tè freddo alla pesca. Tutto quel che devi fare è tagliare una pesca, aggiungerla al tè dopo averci versato il succo spremuto del limone, lasciarla in infusione per mezz’ora/tre quarti d’ora (a seconda della quantità di tè che hai preparato), infine puoi toglierla e mettere il tè a raffreddare. Il tuo tè freddo alla pesca sarà un successo!

Almar: la soluzione perfetta per il tuo locale

Soddisfare le esigenze di ogni cliente e le loro richieste è un elemento fondamentale per ogni attività. Per questo per differenziarti dalla concorrenza e diventare un punto fermo per ogni tuo ospite, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo!

Curioso? Bene te lo diciamo subito. Stiamo parlando del nostro tè alla frutta, un prodotto che ti permetterà di offrire la vera essenza della pesca o del limone in un delizioso bicchiere.

E sai che ha dei grandi vantaggi?

Ebbene si. Facile e veloce da preparare non ti farà mai rimanere senza ( e questo i clienti lo apprezzano molto!). E’ buono e salutare perché senza glutine, senza OGM senza conservanti. Insomma un prodotto…genuino, adatto proprio a tutti.

Ah dimenticavamo! Consente alti margini di guadagno!

Cosa vogliamo dire? Bhe il costo per porzione è basso tanto che il prezzo di vendita è circa 4 volte il costo per porzione.

Interessante non credi?

E allora non aspettare ancora. Scrivici alla nostra chat di whatsapp qui accanto e richiederci informazioni. Non te ne pentirai!

Published at: 10-06-2022