Come preparare il miglior milkshake per i tuoi clienti

L’estate porta con se voglia di fresco e gusto. E allora perché non proporre nel tuo locale un ottimo milkshake?

Una bevanda originaria degli Stati Uniti diventata popolare anche in Italia grazie al suo gusto dolce ed alla facilità di preparazione. Possiamo dirti anche che è ideale per colazioni estive oppure come merenda dissetante. Insomma qualunque sia l’esigenza dei tuoi ospiti sarai pronto per soddisfarle.

Inoltre è bene,prima di vedere come si prepara , sapere la differenza con il frappè. 

Il frappé è più liquido, si prepara nel frullatore ed è a base di latte; il milkshake, invece, ha una consistenza più cremosa ed è a base di latte e gelato. Generalmente si prepara in uno shaker, anche se può essere frullato o preparato utilizzando un robot da cucina per ottenere una consistenza leggermente più liquida.

Grazie al suo alto contenuto calorico, il milkshake è una ricetta molto energetica. Si può rendere ancora più salutare facendo attenzione agli ingredienti, prediligendo il gelato fatto in casa, frutta fresca di stagione e proteine. Una volta preparato, si consiglia di consumarlo subito in quanto non ha una lunga durata di conservazione.

 Come si prepara il milshake?

  • Versa nel bicchiere del frullatore o dello shaker 150 ml di latte freddo, qualche cubetto di ghiaccio e tre palline di gelato del gusto che preferisci. Frulla o shakera per un paio di minuti fino ad ottenere un composto denso e soffice.
  • È il momento di aggiungere gli ingredienti che più preferisci e frullare nuovamente. La scelta è pressoché infinita: frutta fresca, mandorle tritate, cacao, vaniglia, aromi, biscotti sbriciolati. Segui la tua creatività per creare varianti buonissime.
  • Dopo aver frullato tutti gli ingredienti, il milkshake va servito in bicchieri alti e con una cannuccia. Puoi decorare il drink con scaglie di cioccolato, foglioline di menta o, per i più golosi, panna montata. Assicurati che la temperatura sia bella fredda, per una bevanda super rinfrescante.

Il preparato Almar da provare

Perché non approfittare di un preparato, sinonimo di qualità ed evoluzione tra frappè e milkshake? Di cosa parliamo? Del nostro Natura Mix’n Shake.

Un’innovazione che  permetterà ai tuoi clienti di raggiungere l’estasi del gusto.  Un prodotto unico, naturale al 100% ma soprattutto facile e veloce da preparare e che non necessita di troppe presentazioni. Perché? Provalo e lo scoprirai tu stesso.

Se vuoi saperne di più in merito contattaci attraverso la nostra chat di whatsapp qui accanto, risponderemo ad ogni tua domanda.

Provare per credere!


Published at: 03-06-2022