Colazioni al bar: le bevande migliori da proporre ai clienti

Hai aperto un bar, magari da poco, lo hai arredato e stai proponendo un menù che possa lasciare incantati e soddisfatti i tuoi clienti? Allora vuoi scoprire per le colazioni al bar qual è la proposta migliore? 

Siamo qui per aiutarti! Ti offriamo alcuni consigli principali, per le proposte migliori in tema di bevande da offrire ai tuoi clienti per un'ottima e deliziosa colazione. 

Colazioni al bar: quali sono le bevande più richieste 

Se vuoi delle bevande per la colazione al bar che possano soddisfare le richieste dei tuoi clienti, abbiamo pronte per te alcune proposte interessanti! 

The e caffè

Se vuoi aprire un bar nel nostro Paese saprai perfettamente che il caffè è una bevanda irrinunciabile per noi italiani. Partendo dal classico espresso, ci sono molti altri modi in cui si può servire il caffè: macchiato, con panna, con il cioccolato oppure corretto con grappe e altri liquori. Inoltre questa è la base per un’altra bevanda, diventata ormai protagonista delle nostre colazioni: il cappuccino.

I clienti che preferiscono i sapori più delicati, invece, non potranno rinunciare a una bella tazza di tè caldo. Verde e nero per i tradizionalisti, rosso e bianco per i veri intenditori, saprà mettere d’accordo tutti. 

Milkshake 

Arrivato direttamente dagli USA, il milkshake è una bevanda perfetta da sorbire nelle calde mattinate estive. Il nome la fa sembrare una bevanda complessa, ma in realtà non è altro che il cugino americano del nostro frappé: fatto con gelato e latte frullati insieme, è un’ottima proposta, fresca e nutriente, per una colazione davvero golosa. Basterà far scegliere al tuo cliente il gusto di gelato preferito per fornire una bevanda buona e dissetante. 

Se vuoi proporre un milkshake differente dal solito, puoi proporre ai clienti quello di Almar, il Nature Mix and Shake gustoso, senza additivi, senza OGM e perfetto da preparare anche solo con l'acqua oppure con del latte vegetale. 

Orzo  

Se al tuo cliente il caffè non piace, ma desidera bere qualcosa che ci si avvicini, oppure non può assumere caffeina, una buona proposta può essere il caffè d’orzo.

Ottenuto dall’infusione di orzo tostato e macinato nell’ acqua calda, è una bevanda dalle note proprietà antinfiammatorie. Inoltre è perfetto per chi ha problemi di cuore, per donne incinte  e per chi ha disturbi da ansia.

Inoltre fa bene alla linea: una tazzina di caffè d’orzo contiene solo 25 calorie, per la gioia di chi è sempre a dieta.

Tisane  

Sempre per chi non può consumare prodotti eccitanti, tra le bevande per colazione, ecco un’altra proposta interessante: le tisane. A differenza del tè, che contiene teina, la tisana è un semplice infuso di fiori o frutti, perfetto da sorbire nelle fredde mattinate invernali. In produzione esiste una vasta gamma di prodotti, adatti a soddisfare ogni esigenza, dalla tisana allo zenzero a quella ai frutti rossi, fino a quelle al karkadè o alla malva.

Forniture per bar: dove trovare le migliori?

Una volta che hai deciso come strutturare la tua proposta per la colazione, non ti resta che acquistare tutto ciò che ti serve. Dove puoi trovare le migliori forniture per bar? Sicuramente Almar è il fornitore online che fa per te. Sul loro shop non troverai solo i prodotti necessari a creare la colazione perfetta, ma anche i macchinari che potrebbero esserti utili, come la cioccolatiera, ad esempio.

Almar è un’azienda di vendita all’ ingrosso specializzata in preparati per bevande e prodotti per bar e ristoranti. La loro vocazione è molto chiara: produrre utilizzando solo ingredienti naturali, senza OGM, conservanti e olio di palma, così da permetterti di offrire al tuo cliente un prodotto di qualità.

L’azienda, inoltre, ha un proprio laboratorio di ricerca e sviluppo, nato con l’intenzione di poter sviluppare in breve tempo ricette sempre nuove e accattivanti, che siano in linea con la richiesta di mercato, così da aiutarti a soddisfare i tuoi clienti.

Published at: 06-12-2021