Cioccolate particolari calde e cremose: quali proporre ai tuoi clienti d’inverno?

Ormai l’inverno è arrivato, la stagione è cambiata e con essa anche le richieste dei tuoi clienti, tra queste ci sono di certo: cioccolate particolari con un gusto diverso dal solito.

Questo è il periodo del tè caldo e delle cioccolate, ma con il tempo sono sempre di più le persone che desiderano ordinare dei gusti di cioccolata peculiari oltre che deliziosi.

Se ti è venuta voglia di diversificare la tua offerta, proponendo una gamma di prodotti che sia non solo di qualità, ma che incontri il gusto dei tuoi clienti. Devi scegliere le migliori cioccolate calde da poter proporre nel tuo bar.

Tipi di cioccolate particolari: i migliori per una bevanda 

Abbiamo detto che per preparare delle cioccolate calde che abbiano gusto e che siano di buona qualità è molto importante scegliere il cioccolato giusto, ma quali sono le caratteristiche che deve avere? 

La cioccolata calda migliore e più buona si può trovare solo dagli specialisti del gusto, dove un’ampia scelta diventa anche sinonimo di ottima qualità. Il cioccolato dev’essere realizzato con dell’ottimo cioccolato, come il cacao 22/24 delle Antille Olandesi. 

Almar propone una selezione di cioccolate calde senza glutine e lattosio, con solo quattro ingredienti al fine di deliziare il palato anche dei clienti più esigenti.

Per i tuoi clienti devi scegliere sempre qualità ottimali di cioccolato. Puoi partire con la scelta dalle qualità più utilizzate in assoluto fino a quelle più particolari. Con il tempo, infatti, molti maestri cioccolatieri hanno studiato e sperimentato per dare un carattere più particolare a queste varietà di cioccolato.

Tra queste ci sono le cioccolate monoporzione: fondente, classica, nocciola, torroncino, al rhum, alla menta, alla fragola, allo zenzero, zabaione, gianduia, marron glacé, al cocco e al caramello.

Cioccolata calda al bar: le più particolari 

Ora che abbiamo visto i tipi di cioccolato particolari esistenti e quali sono le loro caratteristiche principali, scopriamo quali sono le qualità più richieste dai clienti!

Infatti, anche se con le cioccolate monoporzione di Almar, puoi offrire un’offerta davvero molto vasta, ci sono alcuni prodotti davvero deliziosi che conquistano sempre il gusto dei clienti. Perciò, ecco per te due proposte un po’ particolari più apprezzate dai clienti: la cioccolata calda per bar: bianca e  al peperoncino.

Cioccolata calda bianca

Se i tuoi clienti cercano una bevanda che sia particolare e molto golosa, non puoi non proporre una bella cioccolata calda bianca.

Almar propone il preparato per cioccolata Cortina. Prodotto con cacao delle Antille Olandesi, di alta qualità, questo preparato contiene solo quattro ingredienti, quindi è molto naturale. Inoltre è senza coloranti, conservanti o additivi.

Completamente vegan, non contiene né glutine né lattosio, il che lo rende perfetto per soddisfare ogni esigenza, comprese quelle di coloro che sono intolleranti oltre che vegani.

Per prepararla ti basterà mescolare una bustina con il preparato con il latte e versare la miscela nella macchina cioccolatiera o nella cioccolatiera per monoporzioni e far partire la macchina. In pochi secondi avrai pronta una bevanda pronta da gustare, da servire rigorosamente in una tazza ben calda. 

Cioccolata calda al peperoncino 

Ai tuoi clienti piacciono i sapori forti e decisi e cerchi un cioccolato particolare? Allora prova la cioccolata peperoncino! Il prodotto perfetto per gli amanti del dolce e piccante, infatti, è la cioccolata calda al peperoncino. Preparata con cioccolato fondente e una miscela dedicata al peperoncino questa avrà il giusto tocco di “piccante” alla tua cioccolata. 

Ti consigliamo sempre i preparati di Almar. Abbiamo già detto che sono completamente naturali, ma quello che non sapevate è che sono privi di OGM, grassi idrogenati e olio di palma.

Il cioccolato, dal punto di vista nutrizionale è un prodotto ricco di qualità, quindi l’assenza di queste sostanze fa sì che tu possa offrire un prodotto ottimale che vada anche incontro ai loro gusti.

Published at: 06-12-2021