Cioccolata calda per bar: la migliore per i tuoi clienti

Sicuramente in un bar la cioccolata calda non deve mai mancare tra le varie scelte. Sempre molto richiesta in inverno, soprattutto per i bambini, può andar bene anche durante la primavera e l'estate, alle giuste temperature. Per questo motivo, bisogna sapere quale scegliere ed anche come realizzarla. 

Cioccolata calda per bar: i migliori prodotti 

Bisogna avere il preparato giusto per realizzare una cioccolata calda che sia davvero impeccabile e gustosa.

Una buona cioccolata da bar è cremosa, non ha troppi grumi, ed allo stesso tempo non è troppo liquida. Tutto questo dipende non solo dalla tua preparazione, ma anche dal prodotto che acquisti per realizzarla.

Nel nostro shop puoi trovare diverse tipologie di preparati di cioccolata per bar di ottima qualità, per uso professionale e non solo. 

Infatti, è possibile trovarne alcune monoporzioni, adatte anche ai bar ma naturalmente più difficili da preparare in grandi quantità, presenti in ben 18 gusti, più 4 per la cioccolata calda bianca. 

I preparati contengono vero cacao olandese e la qualità, perciò, è indiscutibile. Sullo shop puoi trovare anche delle cioccolate per bar per uso professionale, quindi più idonee per i bar.

Contengono solo 4 ingredienti, sono vegane e perciò adatte a qualsiasi tipo di cliente, nonché senza glutine e senza lattosio.

Vanno incontro alle esigenze di tutti oltre ad essere salutari perché prive di OGM, coloranti, conservanti e additivi. Questa cioccolata calda per bar è presente anche nella variante extra-fondente o in quella al cioccolato bianco.

I gusti disponibili sono davvero moltissimi e si adattano ad ogni palato, anche a quelli più esigenti.

Per esempio, esistono alternative anche per chi ama i gusti più esotici ed insoliti, come il preparato per la cioccolata calda al peperoncino, al caramello, o all'arancia e alla cannella.

Sicuramente avere un'ampia scelta è già un'ottima cosa per un'attività. Per gli amanti dei gusti più dolci sono presenti diverse alternative per la cioccolata bianca, come la variante bianca alla nocciola oppure bianca con cocco in fiocchi.


PROVA LA NOSTRA CIOCCOLATA

Cioccolata per bar: risultati professionali con le cioccolatiere

Naturalmente, per chi vuole avere delle cioccolate per bar impeccabili, non è possibile non fare uso delle cioccolatiere. 

Sullo shop Almar ne troviamo di diverse tipologie, anche se le più adatte per le attività sono quelle da banco. Quelle monoporzione non sono particolarmente consigliate per i bar, che devono servire più clienti ed hanno bisogno di più porzioni. 

Le cioccolatiere Almar sono poco ingombranti e per questo motivo vanno bene anche per chi usufruisce di spazi di dimensioni ridotte.

Inoltre, sono facili da pulire perché non c'è bisogno di smontarle e per questo motivo non fanno perdere neppure troppo tempo.

Realizzare una cioccolata calda partendo da un preparato attraverso questi macchinari appositi, è molto semplice e veloce.

In una ciotola basta versare 300 grammi di preparato e mescolare con un litro di latte (naturalmente è possibile utilizzare il latte vegetale qualora il cliente fosse vegano). Quando il composto è diventato omogeneo, è sufficiente versarlo nella vasca della cioccolatiera. Il termostato deve essere regolato alla temperatura di 90 gradi per 50 minuti. 

Le cioccolatiere Almar hanno il vantaggio di riuscire a mantenere molto bene il calore. Successivamente, quando la densità che volevi è stata raggiunta, puoi impostare la temperatura a 70 gradi e mantenerla stabilmente così.

La cioccolata è già pronta per essere servita, ovviamente molto calda, in base alle esigenze del cliente. In questo modo non soltanto il lavoro viene molto facilitato, ma i risultati sono anche più professionali. Il gusto della cioccolata sarà ovviamente migliore e questo non potrà che far piacere ai clienti, che lo noteranno senza alcun dubbio.

CONTATTACI ORA PER AVERE PIU' INFORMAZIONI

Published at: 21-02-2023