Caffè istantaneo solubile: come scegliere il migliore e usarlo nel tuo bar

Hai appena aperto il tuo locale, lo hai arredato e fornito di tutto ciò che ti serve per avviarlo. Hai strutturato la tua proposta per la colazione in modo attento e preciso, cercando di stare al passo con il gusto della tua potenziale clientela, ma hai bisogno di una soluzione per dolci, creme e bevande a base di caffè? Scopri il caffè solubile! 

Ma perché sia perfetta, manca una cosa fondamentale: il caffè. Siamo Italiani, e viviamo di caffè, quindi non è una scelta da prendere alla leggera.

Da alcune persone hai sentito parlare del caffè solubile e dei suoi grandi vantaggi, così ti è balenata nella testa l’idea di scegliere il caffè solubile per il tuo bar, ma non sai da che parte cominciare. 

Prima di tutto, facciamo un’importante precisazione: nonostante il caffè istantaneo in polvere sia stato realizzato finora con uno dei metodi di produzione più antichi, è sempre stato considerato di gran lunga inferiore agli altri, per qualità e gusto.

Questa particolare tipologia di caffè è prodotta con veri chicchi di caffè, che vengono tostati, macinati e poi lavorati per sembrare un concentrato di caffè. Una soluzione perfetta per diverse preparazioni da bar, come ad esempio il tiramisù o il caffè freddo o peculiari creme caffè. 

Caffè istantaneo solubile: i migliori da scegliere 

Se hai deciso di procurarti del caffè solubile per il tuo locale ma non sai quale scegliere, ecco per te alcune valide opzioni.

Primo fra tutti c'è il caffè istantaneo solubile con miscela arabica: questo presenta un gusto intenso che di solito è un buon equilibrio tra amarezza e acidità.

C'è poi il caffè solubile ingrosso che può essere sia arabica sia robusta, con note aromatiche sul fondo. Come ad esempio: note di fiori d'arancio, fiori di gelsomino, retrogusto al caramello perfetto per la creazione di una bevanda che lasci estasiati i tuoi clienti quando bevono un caffè freddo o un dolce al caffè.

Molto interessanti anche i caffè solubili che presentano una miscela a tostatura media con prodotti monorigine della Colombia, con un sapore e un'intensità perfetta per qualunque preparazione da bar. 

Prodotti per bar: perché usare il caffè solubile 

Se ancora non sei convinto, e ti chiedi perché un cliente dovrebbe prendere un caffè al bar, prediligendo il solubile al macinato, pensa al risparmio in tempo, e quindi in denaro che avrai: pur utilizzano un macinacaffè elettrico, il tempo necessario a macinare il caffè sarà sempre maggiore di quello che impiegherai a prendere un misurino di caffè solubile e scioglierlo in acqua.

Questo ti renderà più veloce ed efficiente nella preparazione di specifici prodotti da bar quali: caffè shackerato, caffè freddo, irish coffee, dolci da bar al caffè. Con il caffè in polvere e solubile si ha la possibilità di realizzare, dunque, in tempi brevi diverse tipologie di bevande e dolci. 

Caffè solubile ingrosso: dall'orzo al ginseng 

All'ingrosso nel negozio online di Almar puoi trovare diversi prodotti solubili. Il primo prodotto da provare per il bar è il caffè all'orzo solubile che permette di offrire una bevanda ottimale e biologica ideale da offrire ai tuoi clienti. 

Un altro prodotto ottimale è il caffè solubile instantaneo al ginseng. Almar propone una miscela solubile ideale per la preparazione di diverse bevande da bar quali: il ginseng ristretto, shackerato e lungo. 

Tutti i prodotti per bar pensati da Almar, come il caffè istantaneo solubile d'orzo e il ginseng sono naturali, non contengono coloranti, emulsionanti, additivi e anche i preparati per le bevande shackerate o per il cremino di caffè sono completamente liberi da ingredienti di origine animale e latticini. 

Published at: 06-12-2021