4 soluzioni estive che non possono mancare nel tuo locale!

Ogni estate una ventata di novità, tendenze, mode e nuovi prodotti arriva sui banconi di ogni bar, o almeno di quelli che vogliono proporre ai propri clienti ogni estate servizi e prodotti freschi e innovativi.

Se possiedi un bar o un locale, o se lavori dietro il bancone sai benissimo quanto sia importante stare al passo con le nuove tendenze e quanto questo possa distinguerti dai tuoi concorrenti di zona.

Nelle ultime stagioni estive il vero trend che ha fatto la differenza per centinaia di bar disseminati su tutta la penisola sono stati i prodotti genuini. In questo articolo vogliamo suggerirti 4 bevande che a nostro parere non debbono mai mancare. Sei pronto a scoprire quali sono?

 

La crema fredda al caffè

Un must che negli anni ricopre successo è sicuramente la crema fredda al caffè. Gli italiani sia in vacanza si al lavoro non sono soliti rinunciare ad un bel caffè rigenerante. Ma se le temperature salgono come si fa? Per questo ogni locale che si rispetti ha sempre pronta una bella scorta di crema caffè come la nostra. Un prodotto genuino adatto anche per chi ha esigenze particolari. Infatti è senza glutine ne lattosio. Inoltre facile e veloce da preparare. In sintesi il prodotto perfetto.

 

Il gelato soft

Immagina il classico cono di gelato, dall’aspetto invitante e che attende solo di essere morso sciogliendosi in bocca, rivisitato però in una chiave “soft”. Lo stesso termine inglese soft rimanda proprio all’idea di “sofficità” che contraddistingue questo tipo di gelato e che sta conquistando sempre più i consumatori italiani. Si tratta infatti di una tipologia di produzione di gelato molto diffusa all’estero e che sta prendendo piede anche in Italia. E cos’è che lo contraddistingue?

 1. viene prodotto attraverso un particolare processo di produzione che richiede una macchina specifica;

 2. è molto più soffice;   

3. Risulta meno freddo al palato.

Esattamente come il nostro!  Un prodotto che si vende da solo e che ti consente alti margini di guadagno. Provare per credere.

Il frozen yogurt

Indeciso tra gelato o yogurt? Un’indecisione che spesso i clienti si pongono quando si trovano davanti a queste due scelte. E perché consigliare il secondo rispetto al primo?

La preparazione del frozen yogurt è piuttosto semplice e si serve di materie prime fresche, garanzia di qualità e genuinità del risultato finale. Per ciò che riguarda i valori nutrizionali del frozen yogurt rispetto al gelato tradizionale, lo yogurt è di base meno calorico, contiene circa lo stesso quantitativo di zucchero e presenta un ridotto contenuto di grassi poiché, mentre il gelato è nella maggioranza dei casi realizzato con la panna, per il frozen yogurt si utilizza lo yogurt magro e del latte scremato. Insomma una scelta di qualità. Per questo ti invitiamo a dare uno sguardo qui.

Il sorbetto

E per concludere non poteva mancare lui, il prodotto estivo per eccellenza che accompagna le persone sia per una merenda fresca, sia per come dessert finale nei pasti principali. Insomma sua maestà il sorbetto. E perché non deve mancare nelle tue proposte? Per quanto si tratti di una preparazione semplice, fatta di pochissimi ingredienti infatti, il sorbetto  è talmente gustoso, fresco e dissetante da procurare, in particolare quando si sta mangiando abbondantemente, una graditissima sensazione di benessere e leggerezza.

Perché non provare quello firmato Almar? A base si veri limoni 100% disidratati dal profumo suadente sarà la scelta perfetta per ogni cliente.

 

Se cerci la qualità Almar è ciò che ti farà fare la differenza!

Giunti alla conclusione e dopo averti fornito consigli su come attirare la tua clienta nel periodo più caldo dell’anno, non ti resta che dare uno sguardo ai nostri prodotti.

Se però necessiti di ulteriori informazioni, attraverso la nostra chat di whatsapp qui accanto potrai farci tutte le domande che vuoi. Saremo felici di aiutarti.

Parola di Almar!

Published at: 20-06-2022