Gli Stati Uniti e i grassi idrogenati

La Food and Drug Administration ha deciso che i grassi idrogenati dovranno sparire dalla dieta americana in quanto riconosciuti come alimento non sicuro per gli esseri umani.
Le aziende alimentari hanno quindi tre anni di tempo per organizzarsi e rimuovere gli oli parzialmente idrogenati dalla produzione.

Perchè sono pericolosi?

Gli studi su cui si basa la decisione della FDA dimostrano che una dieta ricca in grassi idrogenati causa aumento di pesomalattie cardiache e abbassamento della memoria.

Cosa sono i grassi idrogenati

I grassi idrogenati sono dei grassi non presenti in natura che si formano aggiungendo idrogeno ad olii liquidi. La margarina è uno di questi.

Si utilizzano nella produzione industriale perchè facilitano la conservazione e aumentano il sapore degli alimenti.

Il problema di questa lavorazione è la produzione degli acidi grassi trans: quelli dannosi per l’organismo

Meglio i grassi naturali!

I grassi naturali: burroolio di oliva o olio di semi, non hanno effetti nocivi per la salute.

Almar e la salute dei consumatori

Almar da anni si preoccupa della salute dei propri consumatori: nei ristoranti, nei bar e negli hotels i preparati Almar, sono adatti a tutti. 

Per Almar, la salute di ogni persona va preservata, quindi Almar da anni ha scelto di non utilizzare prodotti geneticamente modificati o che contengano grassi idrogenati. Una grande attenzione anche ad adulti o bambini che possono soffrire di intolleranza al glutine