F.A.Q.

F.A.Q.

  1. Cosa succede se ricevo un pacco danneggiato? 
  2. Posso essere contattato prima della consegna?
  3. È possibile concordare una data specifica di consegna?
  4. Posso seguire lo stato della spedizione?
  5. L’indirizzo di fatturazione può essere diverso da quello di spedizione?
  6. Si può spedire all’estero?
  7. Quali sono i costi di spedizione?
  8. Ci sono quantità o somme oltre le quali la spedizione è gratuita?
  9. In quanto tempo effettuate la consegna?
  10. Per acquistare devo registrarmi?
  11. Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
  12. Posso segnalare l’ora precisa della consegna?
  13. Verrò contattato telefonicamente prima della consegna?
  14. Come segnalo che la consegna deve avvenire sul luogo di lavoro?
  15. Come mai il link del tracking che ho ricevuto mi dice “spedizione non trovata”?
  16. Come verifico che il mio ordine è stato accettato?
  17. Posso aprire il pacco prima di aver firmato e/o pagato il ritiro?
  18. Ho scelto pagamento con carta di credito ma mi porta sul sito Paypal: non ho un conto Paypal.
  19. Posso annullare un ordine?
  20. Cosa comprende il prezzo che visualizzo?
  21. I prezzi sono IVA inclusa?
  22. Cosa sono i "codici sconto"?
  23. Come si utilizzano?
  24. Sono iscritto come privato, come posso ricevere fattura per il mio ordine?

 

Cosa succede se ricevo un pacco danneggiato?

Tutti gli ordini spediti dal nostro magazzino sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.

Se al momento della consegna noti che l'imballo è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto segnalarlo al corriere. apponendo la scritta “ accettato con riserva di verifica”.

Se si verificasse questa situazione, contattaci via mail a commerciale@almar.it  o al Numero 02 254 7777 entro 3 giorni dalla ricezione del pacco, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi.

Posso essere contattato prima della consegna?

Sì, ma questo comporterà lo slittamento della consegna di 24h.

È possibile concordare una data specifica di consegna?

Non è possibile, ma indicando una preferenza sulla data di consegna, Almar spedirà la merce che verrà consegnata in 24/48 ore (24 ore da Nord fino in Lazio, 48 ore per il resto d’Italia, 72 ore per le isole e località disagiate) così da far si che la consegna avvenga il giorno desiderato. Non vi è comunque garanzia assoluta. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00) ma generalmente gli scarichi avvengono in mattinata.

Puoi inoltre verificare lo stato della tua spedizione dal sito del corriere.

In ogni caso per agevolare le operazioni di consegna, consigliamo di:
– segnalare il telefono del destinatario, tornerà utile al corriere nel caso in cui avesse la necessità di contattarti;
– segnare nelle note eventuali informazioni aggiuntive nel caso sia una località particolarmente difficile da trovare;
– segnare nelle note eventuali informazioni aggiuntive sul giorno di chiusura per riposo settimanale onde evitare che la consegna avvenga proprio in quel giorno.

La consegna inoltre è sempre da intendersi a "bordo strada”. ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie.
Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.

Posso seguire lo stato della spedizione?

Certamente, riceverete una comunicazione con il codice di spedizione del corriere con il quale potrete seguire la spedizione sul sito del corriere alla voce “rintraccia spedizione”.

L’indirizzo di fatturazione può essere diverso da quello di spedizione?

Sì, al momento dell’ordine si può decidere se spedire la merce all’indirizzo di fatturazione o se inviare la merce ad un indirizzo diverso.

Si può spedire all’estero?

Si ma in questo caso dovrà essere richiesta un’offerta personalizzata utilizzando il form richiedi un’offerta.

Quali sono i costi di spedizione?

Le spese di spedizione ammontano a 9,50€ comprensive di IVA. La consegna inoltre è sempre da intendersi a "bordo strada”

Ci sono quantità o somme oltre le quali la spedizione è gratuita?

Si, salvo particolari promozioni, la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 150,00€+ iva

In quanto tempo effettuate la consegna?

Se il prodotto è disponibile e non avete scelto carta di credito o Pay Pal come metodo di pagamento (nel qual caso la merce partirà subito), dall’accertamento del pagamento il nostro Corriere consegna in 24h, 72h al massimo a seconda delle zone (24 ore nel Nord Centro Italia, 48 ore nel sud Italia, 72 ore nelle isole e località disagiate). La consegna inoltre è sempre da intendersi a "bordo strada”. ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie.
Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.

Per acquistare devo registrarmi?

Sì, per ordinare e accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine: indirizzo per la consegna, p. IVA / codice fiscale per la fatturazione ecc.
Puoi comunque mettere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato, ma ti verrà richiesta la registrazione nel momento in cui vorrai finalizzare l'ordine.
La registrazione ti consentirà di accedere all'area personale riservata , dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini, gestire gli indirizzi di consegna ecc...
Inoltre, registrandoti, avrai la possibilità di ricevere informazioni su novità e/o promozioni relative ai prodotti utilizzato grazie alle nostre newsletter.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Non c’è da preoccuparsi: la merce non viene rispedita al mittente. Il Corriere lascerà il cedolino di tentata consegna. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile (a seconda del corriere). In alternativa puoi contattare la filiale del Corriere che ha in carico la tua consegna al numero che trovi sul suddetto foglietto e concordare giorno e orario per la riconsegna.

Posso segnalare l’ora precisa della consegna?

La tipologia di spedizione utilizzata non prevede la consegna su appuntamento.
Generalmente i corrieri consegnano dalle 8.30 alle 18/18.30.
E' possibile segnalare nelle note dell'ordine preferenze di consegna del tipo " consegna mattino/pomeriggio", "consegna entro le/dopo le..." e in ogni caso per fasce orario non inferiori a 3 ore.
La cosa verrà segnalata al corriere ma non costituisce un vincolo, almeno per il primo passaggio.
Non vengono invece accettate di norma richieste come "consegna dalle 12.15 alle 13..." o "consegna ore pasti".

Verrò contattato telefonicamente prima della consegna?

Normalmente per il primo passaggio il corriere tenta la consegna senza contatti telefonici.
In caso ci venisse richiesto, verrà da noi segnalato in etichetta, anche se tuttavia non possiamo dare garanzia che l'autista esegua tale disposizione.

Come segnalo che la consegna deve avvenire sul luogo di lavoro?

Se la consegna va fatta abitualmente non presso il domicilio, consigliamo di creare un nuovo indirizzo aggiungendo accanto al cognome di riferimento la dicitura "presso" oppure "c/o" seguita dalla specifica, come negozio/bar ecc oppure il nome della ditta/ufficio in modo da evitare ritardi della consegna.
Inoltre è possibile segnalare nel box "Note Opzionali del Cliente" eventuali orari di apertura/giorni di chiusura ecc...

Come mai il link del tracking che ho ricevuto mi dice “spedizione non trovata”?

L’email viene inviata nel momento stesso della gestione dell’ordine.
Il tracking risulta visibile solo dopo che il corriere ha emesso il codice di tracciamento, il che avviene solitamente dopo le 21 circa del giorno di spedizione

Come verifico che il mio ordine è stato accettato?

Alla fine della procedura d'ordine viene segnalato in automatico l'esito positivo e il codice dell'ordine appena inserito. Verrà inoltre inviata una mail con la conferma d’ordine.
In ogni caso, se l’ordine è stato inserito correttamente, viene visualizzato nella sezione “I tuoi Ordini” alla quale si può accedere, dopo aver effettuato il login, cliccando sul proprio utente o nella sezione "Il mio account".

Posso aprire il pacco prima di aver firmato e/o pagato il ritiro?

No, la verifica può essere effettuata solo dopo accettazione della consegna. E' importante ricordare che il corriere non è in alcun modo a conoscenza del contenuto e/o delle quantità della merce.
In caso di problemi inerenti all'ordine si deve sempre far riferimento al nostro Servizio Clienti (02/2547777).

Ho scelto pagamento con carta di credito ma mi porta sul sito Paypal: non ho un conto Paypal.

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite Paypal che funge da banca d'appoggio. Non è necessario essere iscritti e avere un conto per pagare.
Basta semplicemente cliccare sull'indicazione "Non hai un conto Paypal?" e si aprirà il normale form delle carte di credito.
Le transazioni tramite Paypal sono sicure e certificate.
NOTA: Del codice della Carta di Credito non rimane alcuna traccia in nessuno dei nostri archivi. Ad Almar infatti non viene trasmesso alcun dato relativo alla tua carta di credito.

Posso annullare un ordine?

Sì, qualora l’ordine non sia già partito. In questo caso basta segnalarlo tempestivamente contattandoci telefonicamente al 02 254 7777 oppure con un messaggio via mail all’indirizzo commerciale@almar.it o dal sito tramite il form “contattaci”.
L’importante è verificare i dati corretti dell’ordine da annullare: numero d’ordine e indirizzo mail di riferimento.

Cosa comprende il prezzo che visualizzo?

Il prezzo visualizzato per ciascun prodotto è riferito alla singola confezione di vendita, nella descrizione dello stesso è segnalato il numero di pezzi contenuti.
Il prezzo è IVA inclusa. Tra parentesi viene indicato il prezzo escluso iva.
Il prezzo NON COMPRENDE altresì le spese di spedizione, che hanno un costo fisso da aggiungersi al totale della merce acquistata.

I prezzi sono IVA inclusa?

Sì tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono comprensivi di IVA (10%). Accanto a ciascun prezzo viene indicato tra paretesi il prezzo senza IVA.
*NOTA: per alcuni articoli, come i macchinari e gli accessori... il regime fiscale è al 22%

Cosa sono i "codici sconto"? Come si utilizzano?

I codici sconto sono coupon che permettono di ottenere sconti su un ordine.
Alcuni si possono ottenere facendo acquisti su siti di partner commerciali, altri vengono inviati a tutti i clienti tramite newsletter in occasione di particolari promozioni generali o legate a particolari linee di prodotti.
I codici vanno inseriti nell'apposito riquadro del carrello e cliccando su "applica coupon".

Come mai non riesco ad applicare il codice sconto?

I codici non sono applicabili se il carrello contiene già una promozione particolare.
Inoltre bisogna verificare le eventuali limitazioni dello stesso, come scadenza o minimo d'ordine.

Sono iscritto come privato, come posso ricevere fattura per il mio ordine?

E' possibile modificare il proprio profilo da privato ad azienda cliccando su "aggiungi i dati di fatturazione" e selezionando "azienda" anziché "persona".
Una volta inseriti i campi necessari e salvate le modifiche, è possibile continuare con la conferma dell'ordine.

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