Cioccolata calda bianca ricetta di una bevanda deliziosa

Un’alternativa alla classica cioccolata calda è la cioccolata calda bianca, un vero e proprio dessert da sorseggiare nelle giornate fredde per soddisfare il palato e concedersi una coccola con un sapore dolce e avvolgente.

La cioccolata calda bianca, una bevanda squisita

La versione bianca della cioccolata calda è caratterizzata da un aroma dolce che sorprende le papille gustative ed è adatta per soddisfare il palato dei più golosi. Inoltre, già mentre si prepara, si sprigiona un sentore di vaniglia che fa venire l’acquolina in bocca.

Questa bevanda può essere gustata da sola, semplicemente versata in tazza, oppure arricchita con granella di nocciola, confettini colorati, panna o cioccolata a scaglie, in base ai propri gusti e alla propria fantasia.

Preparare una gustosa cioccolata calda bianca è molto semplice ed è sicuramente una soluzione perfetta che mette d’accordo grandi e piccoli. Basta solo qualche minuto per gustare una tazza fumante di questa squisita bevanda.

Ricetta: come fare la cioccolata bianca

Per preparare due tazze di cioccolata bianca calda occorrono 400 ml di latte, 180 gr di cioccolato bianco e circa 15 gr di amido di mais (maizena). 

Versare il latte in un pentolino col fondo alto, lasciarlo scaldare qualche minuto a fiamma bassa. Poi, aggiungere il cioccolato bianco tagliato a pezzetti e mescolare costantemente con una frusta a mano o una spatola per evitare che il composto si attacchi al fondo. Bisogna poi attendere che la cioccolata si sia sciolta completamente continuando a girare dolcemente.

A questo punto, si potrà unire al latte e alla cioccolata bianca ormai completamente fusa la maizena e continuare a mescolare fino a che il composto non diventi denso. Basta aspettare qualche minuto per far sì che la cioccolata bianca prenda la consistenza desiderata.

La cioccolata bianca calda sarà finalmente pronta: potrà essere subito versata in una tazza per essere gustata, magari arricchita con qualche topping. Solitamente, essendo già molto dolce, non occorre aggiungere zucchero.

Come si prepara la cioccolata bianca con il prodotto Almar 

Anche se la ricetta per preparare la cioccolata bianca calda, è semplice, non sempre si hanno in casa tutti gli ingredienti a disposizione. Inoltre, per avere un risultato perfetto, è necessario acquistare una cioccolata bianca di qualità che contenga una buona percentuale di burro di cacao. Insomma, se si ha voglia di una bevanda calda di qualità non sempre è possibile realizzarla in casa.

Ecco perché il preparato per cioccolata calda bianca Almar è un’ottima soluzione quando si ha voglia di fare una pausa con qualcosa di dolce e gustoso. Grazie alle pratiche bustine, alla semplicità di preparazione e alla sua versatilità, inoltre, può essere portata con sé ovunque, anche in viaggio o in ufficio.

La cioccolata calda bianca Almar è pronta in pochi minuti, sia che si prepari con l’apposita cioccolatiera, per bar, ristoranti e hotel, sia che si prepari in casa con il pentolino, il vapore della macchina del caffè o con il microonde.

Può essere preparata per tante persone o realizzata monoporzione: alla busta da 30 gr basta aggiungere solo 100/120 ml di latte e seguire le semplici istruzioni in base al metodo di preparazione. 

La busta per preparare la cioccolata calda bianca contiene ingredienti selezionati, di elevata qualità, ed è una miscela vegana, senza glutine né lattosio e quindi adatta a tutti. 

Oltre alla cioccolata calda bianca, sono disponibili anche le versioni golose arricchite con scaglie di cocco, per un gusto esotico, o aromatizzata alla nocciola.

Per il preparato per la cioccolata bianca calda viene utilizzato il cacao 22/24 delle Antille Olandesi, apprezzato per la sua elevata qualità e utilizzato da Almar fin dal 1968. Inoltre, la linea di preparati per cioccolata calda di Almar comprende ben 22 gusti.

Published at: 09-11-2021