Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Aggiornamento 18/2/2018

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web almar.it (di seguito il “Sito”) di proprietà della Almar Drink & Food srl (di seguito Almar) e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati mediante il sito puoi consultare le sezioni: Privacy Policy, Cookie, Spedizione e Consegne, Pagamenti, Diritto di Recesso, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono:

-        Almar Drink & Food srl (di seguito Almar) con sede legale in Via Guglielmo Marconi, 8 20060 Pessano con Bornago (MI) Italia avente Codice Fiscale e Partita IVA 07312830966;

-        Il “Cliente”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed i Clienti Professionali, intesi come le persone giuridiche, imprenditori ed ogni altro soggetto titolare di partita IVA.;

Almar offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti del proprio "Cliente" come sopra definito (di seguito l’ “Acquirente”). In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dall’Acquirente. Se non sei un Acquirente ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Almar è l'italiano.

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Almar che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Almar, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Almar non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Prima di effettuare acquisti mediante il Sito l’Acquirente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti della politica della privacy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.

Almar si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.

Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.

CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

Almar offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Almar non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto e sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.

Almar Drink & Food srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione all’Acquirente.

I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto (v. infra). I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine confermando così l’acquisto.

I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti all’Acquirente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto.

MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare uno o più prodotti sul Sito l’Acquirente deve compilare e trasmettere per via telematica a Almar il rispettivo modulo d’ordine (di seguito “Ordine d’Acquisto”) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.

Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.

Con la trasmissione telematica dell'Ordine d’Acquisto l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Almar inerenti l’acquisto le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.

A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto Almar verificherà la disponibilità del prodotto ordinato all’esito di tale verifica invierà all’Acquirente per posta elettronica una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese le disposizioni quelle relative al diritto di recesso, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’invio dell’Ordine d’Acquisto.

Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui Almar invia all’Acquirente per via telematica la conferma di ricezione dell'Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dall’Acquirente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi.

L'Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque non oltre i termini di legge.

Almar si riserva di non dar corso ad Ordini d'Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al primo paragrafo  delle presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Almar non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi.

In particolare, qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo accesso al Sito, ovvero al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Almar comunicarti tempestivamente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti. In tali casi il contratto non si perfezionerà e, ove già concluso per qualsivoglia ragione, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo ti sarà addebitato.

Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

SPEDIZIONE E CONSGNA

Una volta terminata la procedura di acquisto e perfezionato quindi il contratto Almar Drink & Food srl spedirà la merce entro 3 gg lavorativi attraverso primari corrieri espressi nazionali che a loro volta consegneranno la merce in 24/48 ore.

Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Almar non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.  

In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicata da Almar sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione

Il corriere è responsabile della consegna. Almar Drink & Food srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti (raggiungibile mediante compilazione del form presente sul sito nella sezione contatti, per telefono al +39 02 254 7777 o a mezzo mail all’indirizzo commerciale@almar.it)  e se del caso, a coadiuvare l'Acquirente a tutelare i propri diritti.

Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

La merce viene ritirata o consegnata vista e piaciuta. Con la firma del documento del corriere l’Acquirente attesta l'integrità del prodotto e la conformità della consegna.

Spetta all’Acquirente verificare, al momento della consegna o del ritiro, eventuali danni o manomissioni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli. Dovrà altresì prontamente comunicare eventuali diversità del prodotto rispetto a quello ordinato.

In caso di anomalie, l’Acquirente dovrà contestare immediatamente la merce specificando espressamente che il ritiro avviene “con riserva di verifica” del contenuto. In caso contrario la merce sarà ritenuta "perfettamente e integralmente ricevuta".

Inoltre l’Acquirente dovrà informare Almar Drink & Food srl delle anomalie riscontrate – tramite e-mail – entro e non oltre 8 (otto) giorni, da intendersi quale termine essenziale ed inderogabile, a partire dalla data di ricevimento o del ritiro dei prodotti stessi, conservando la fattura e l’eventuale lettera di vettura del corriere.

L’Acquirente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto affetto da anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, pena la mancata sostituzione del prodotto.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente. In caso di esaurimento scorte e previo accordo con l’Acquirente, il prodotto verrà sostituito con uno di equivalente valore.

In particolari circostanze, Almar Drink & Food srl potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti ed ordinati, non potendo in tal caso essere ritenuta in alcun modo responsabile.

Fatto salvo il diritto di recesso, l’Acquirente con l’invio dell’ordine accetta, prestando il consenso conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, anche un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere qualsivoglia risarcimento e/o indennizzo o ad esperire qualsivoglia azione di responsabilità giudiziale o stragiudiziale, contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Per gli ordini di importo inferiore a Euro 150,00 + iva le spese di spedizione sono pari a Euro 9,50 mentre per ordini di importo pari o superiore a Euro 150,00+iva la consegna è gratuita

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Portale sono espressi in Euro.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Portale, annullano e sostituiscono i precedenti.

 PAGAMENTI

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:

(i) con carta di credito appartenente al circuito Visa / MasterCard / American Express;

(ii) in contrassegno, pagando in contanti direttamente nelle mani del corriere incaricato da Almar al momento della consegna della merce;

(iii) a mezzo bonifico bancario sul conto intestato ad Almar

(iv) attraverso la piattaforma PayPal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri PayPal dove accedendo con le proprie credenziali si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Almar se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

In caso di pagamento con PayPal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Almar dell'e-mail di conferma dell’ordine.

Prima di completare l’ordine sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto.

DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente al Consumatore finale e non al Cliente Professionale, in conformità della vigente normativa in materia.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini su indicati, di una comunicazione atta a consentire l'identificazione dell’Acquirente e del contratto; la comunicazione può essere scritta alla sede di Almar Drink & Food srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo mail all’indirizzo commerciale@almar.it .

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Almar non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente l’Acquirente al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà a proprie spese quindi la restituzione dei prodotti ad Almar in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Il rimborso delle somme in favore dell'Acquirente verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Almar Drink & Food srl verrà in possesso dei Prodotti. Il rimborso avrà luogo solamente se i prodotti restituiti risulteranno essere integri in ogni loro parte, rivendibili, mai utilizzati e confezionati nella loro confezione originale.

Le spese di rispedizione dei prodotti ad Almar sono a carico del Consumatore.

Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Almar a mezzo telefono +39 02 254 7777 o mail commerciale@almar.it

Non sono in alcun modo rimborsabili i prodotti alimentari le cui confezioni siano aperte anche parzialmente.

Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 del cdc non si applicano ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari. Pertanto sono tassativamente esclusi resi per merce erroneamente acquistata dai clienti, quindi senza nessuna responsabilità di Almar Drink & Food srl.

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Almar a mezzo telefono +39 02 254 7777 o mail commerciale@almar.it  Telefono: (011/3020300)

LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Consumatore con Almar Drink & Food srl, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Milano.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail commerciale@almar.it

Loading...